Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

L'International Comic Festival di Copenaghen

Per il 4° anno le case editrici di fumetti più importanti del mondo riempiono gli stand del Copenaghen International Comic Festival.
Chi pensava che in questa parte d'Europa solo il Belgio vantasse una tradizione per i fumetti (basti pensare a TinTin) non conosce forse la rassegna della capitale della Danimarca organizzata da Komiks.dk! Gli appassionati del genere potranno assistere a dibattiti, workshop, presentazioni di nuovi progetti ed incontrare alcuni illustratori, grafici, scrittori e fumettisti famosi, da Daniel Clowes, emblema del fumetto indipendente americano a Chris Ware, il creatore dell'0riginale serie Acme Novelty Library pubblicata in vari formati e molte lingue.

Non mancheranno oltre a produzioni europee e americane anche quelle giapponesi con il manga protagonista assoluto ma non solo ad opere di artisti del Sol Levante: sarà presente il nipponico Ka Keitaro Arima, autore del manga e anime Moon Phase, la svedese Åsa Ekström creatrice del manga Sayonara September e la tedesca Anike Hage nota per la serie Gothic Sports.
Il Festival è biennale e questa edizione si svolgerà il 22 e 23 maggio (il 21 l'ingresso è solo ad inviti) con orario 10-19 al Vanløse Community Centre che si trova vicino alla stazione dei treni Vanløse e a quella della Metro Øksnehallen (indirizzo Halmtorvet 11, 1700 København V) con biglietto d'ingresso di 70 Corone (35 ridotto) per un giorno e 100 Corone (50 ridotto) per il weekend.

Qui il programma dell'edizione 2010.

Nessun commento