Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Sport, musica e divertimento al World Festival on the Beach di Mondello

dopo 27 anni salta l'appuntamento 
con il Festival nel 2013... leggi di cosa si tratta nel post
Dal 1986 la stagione balneare di Mondello (PA) comincia con il World Festival on the beach, un mix di sport, musica e mostre. La ventilazione sempre presente nella baia fa della spiaggia di Mondello uno dei posti più frequentati della Sicilia dai windsurfer e degli amanti della vela e del kitesurf, e proprio la prima disciplina ha caratterizzato per oltre un decennio la manifestazione che appunto si chiamava Windsurf World Festival e nel 2001 si è trasformata in "World Festival on the beach" con l'allargamento ad altri avvenimenti.

Lo slogan di questa XXV edizione - che si svolge dal 15 al 23 maggio - è "Più Sport..Più Musica..Più Energia in un mondo Più pulito" per sottolineare sensibilità ed il rispetto dell'ambiente che il festival ha sempre mostrato; a tal riguardo si terranno due mostre sulle tematiche dell'energia rinnovabile e sulla nautica al Medisolar e a Nautica Expo. Di giorno gare di windsurf a squadre e di vela si alternano ad esibizioni di kitesurfing, surf e wakeboard mentre dopo il calar del sole piazza Valdesi, Villa Gregorietti e il grande palco allestito sulla spiaggia ospitano spettacoli e musica jazz (nell'ambito del New Jazz festival), pop e dance e il VII Sinfonia on the beach, un concerto di musica classica.
Poi tanto altro... il concorso fotografico Photo Contest, workshop, serate gastronomiche, visite guidate ed incontri con i pescatori di Mondello.

Altre info su www.wwfestival.com

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento