Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Tornano i Rolli days: visite gratuite agli antichi Palazzi di Genova

I Rolli Days tornano dal 30 maggio al 2 giugno 2015 in un'edizione speciale che vedrà l'apertura di 25 dimore storiche e 9 ville di campagna.
Questo fine settimana dalle 10 alle 19 sono eccezionalmente visitabili i Palazzi dei Rolli. Le antiche dimore dei nobili genovesi del XVI secolo, alcune delle quali private, sono nuovamente aperte al pubblico con ingresso gratuito ed un itinerario che si svilupperà nel centro storico consentirà di fare un salto nel passato, ai tempi in cui Genova era "la Superba", città di mare e di banchieri. All'interno dei 20 Palazzi si potranno visitare il Museo del Palazzo Reale, la Galleria Nazionale del Palazzo Spinola e il Museo di Strada Nuova.

I Rolli Days oltre alle visite guidate e a tema prevedono rassegne d'arte contemporanea, spettacoli musicali e teatrali, alcuni dei quali negli stessi Palazzi dei Rolli. Il percorso parte da via Garibaldi per proseguire in piazza della Meridiana, via Lomellini, piazza della Nunziata e via Baldi.
Dal punto di vista gastronomico gli appuntamenti da non perdere sono "Il giardinetto dei Rolli Days (cultura del cibo per grandi e piccoli)" e "Pesto al mortaio" nelle storiche cucine della Galleria Nazionale del Palazzo Spinola.

Altre informazioni sui 20 Palazzi dei Rolli le trovate in "Rolly days, un giorno a Palazzo"

Il programma si trova sul sito www.irolli.it

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento