Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Tre giornate di apertura speciale per la Giornata delle Oasi WWF 2010

Nel 2011 la Giornata del WWF torna ad essere unica e si festeggerà il 22 maggio.
Per il suo 20° anniversario la tradizionale GIORNATA DELLE OASI del WWF si trasforma in FESTA DELLE OASI! Oltre all'appuntamente classico fissato per il 16 maggio ci saranno altre due domeniche speciali, il 9 e il 23 di maggio, con l'apertura gratuita al pubblico delle riserve di area naturale.

Tantissime le attività per i grandi e i più piccoli nei 30.000 ettari delle 100 oasi, dall'esplorazione guidata a boschi, fiumi ed aree umide alla liberazione di tartarughe marine e rapaci curati dai centri di recupero; poi spettacoli, concerti, picnic e la presentazione dei 25 "cantieri per la biodiversità" in difesa delle specie in via di estinzione (fenicotteri, tartarughe e purtroppo tante altre specie...). Il tema di questa edizione è appunto la Biodiversità, elemento fondamentale per la conservazione dell'equilibrio naturale, a cui è dedicata anche una Conferenza Nazionale organizzata dal 20 al 22 maggio dal Ministero dell'Ambiente.

Nell'immagine in alto le Saline di Trapani e Paceco, una Riserva Naturale Regionale insieme alla tradizionale attività di raccolta del sale preserva un'area umida importantee per la sosta e la nidificazione di centinaia di specie di uccelli.

Qui sotto l'elenco degli eventi suddiviso per regione:
Abruzzo / Basilicata / Calabria / Campania / Emilia Romagna / Fruili Venezia Giulia / Lazio / Lombardia / Marche / Molise / Piemonte / Puglia / Sardegna / Sicilia / Toscana / Trentino Alto Adigo / Umbria / Veneto

Qui il post dello scorso anno

Nessun commento