Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Mermaid Parade di Coney Island festeggia la riapertura del Luna Park!

La prossima edizione si svolgerà il 22 giugno 2013.
Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta!
Come ogni anno dal 1983, l'ultimo sabato prima del solstizio d'estate a Coney Island si festeggia l'arrivo della bella stagione con la Mermaid Parade! Una cerimonia nella quale si celebra la bellezza del mare, il sale, il sole e l'acqua nuovamente tiepida dell'oceano con una sfilata coloratissima di sirene e altre maschere freak a tema rigorosamente marino, dove non mancano costumi bizzarri e... anche abbastanza "adamitici".


Ne risulta un'allegra festa, sullo stile carnevalesco del Martedi Grasso, animata da migliaia di partecipanti che ballano per le strade del quartiere newyorkese sulla punta di Brooklyn da West 21st Street e Surf Avenue a Stillwell Ave.
Quest'anno insieme al solstizio verrà festeggiata la riapertura del Luna Park (circa 3 settimane fa) dopo 4 anni di chiusura con le ristrutturazioni e le nuove giostre dell'italiano Alberto Zamperla!
Il padrino (il dio Nettuno) e la madrina (Queen Mermaid) di ogni parata sono dei personaggi noti che decretano l'apertura della stagione estiva: questa edizione lo saranno Lou Reed e Laurie Anderson.

Leggi anche:
(foto tratte dagli album di Brian Fairbanks e Duckydoolittle su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento