Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

L'allegria della musica e dei balli del 20° Latinoamericando di Milano

Il 24° Latinoamericando si svolgerà
dal 17 giugno al 19 agosto 2014!
hotel a MilanoL'estate a Milano non è iniziata il 21 giugno ma il 16 con il ventennale del Festival di Assago! Fino al 16 agosto il Mediolanum Forum del comune lombardo ospiterà il Latinoamericando Expò, una rassegna della cultura latina con protagoniste assolute la musica e la danza ed, interpreti d'eccezione, da Gilberto Gil (il 17 luglio) a a Luis Enrique (il 31 luglio), da Josè Feliciano (l’8 luglio) a Toquinho (l'8 agosto).

Un Festival che dalla 1^ edizione del '91 al Castello Sforzesco ha ospitato 1000 artisti di fama internazionale (Gloria Estefan e Marc Anthony solo per citarne un paio) e che in 20 anni ha attirato oltre 10 milioni di spettatori di cui la metà stranieri. Un appuntamento quindi da non mancare per gli amanti dei ritmi sudamericani e del genere latino-americano, che può essere apprezzato al meglio soggiornando in un hotel a Milano per visitare la città di giorno e scatenarsi ai ritmi latini di notte :-)
Nel corso degli anni si sono alternati ben 30 generi diversi di musica, dalla samba al reggaeton, e sono state ospitate 50 mostre! Quest'anno sarà la volta di "Nuestra Historia" una mostra interattiva che farà ripercorrere ai visitatori le edizioni precedenti di Latinoamericando grazie a una serie di touch-screen, gigantografie, totem e un maxi-schermo.

Per immergersi completamente nell'atmosfera di Latinoamericando ed assaporarne i gusti, ci sono 25 ristoranti, latin lounge e bar che preparano le specialità del continente sudamericano: l'asado argentino, il rodizio brasiliano, il ceviche (una specie di pollo marinato peruviano) e tante altre prelibatezze, anche cibo "da passeggio" come i churros, degli squisiti bomboloni. Ad accompagnare queste bontà del palato le birre dell'America Latina - poco conosciute da noi - come l'argentina Quilmes e la peruviana Cusquena.

Tra le tante iniziative, corsi di danza gratuiti, il Latin Dance Show, l'elezione di Miss Latinoamericando e un Guinness dei Record da battere domenica 4 luglio: al Campo Sportivo di Assago 1000 ballerini balleranno la Rueda, un ballo !

Il "piatto forte" comunque rimane la musica con ben 62 concerti! Oltre a quelli citati all'inizio si esibiranno a luglio Oscar D'Leon (il 3), Diego Torres (il 9), Gente D’Zona (il 16), Gilberto Gil (il 17), La India (il 24) e Los Van Van (il 25) e ad agosto gli Inti Illmani (l'1), Banda Eva (il 6), Daniela Mercury (il 15) e i Latin Blues, una formazione di percussionisti e ballerine che a ferragosto invaderanno le strade di Milano tra il Duomo e Castello Sforzesco ricreando con 400 maschere lo spirito del Carnevale brasiliano!

Non c'è tempo da perdere quindi per godersi la caliente estate milanese!

Altre informazioni su www.latinoamericando.it.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento