Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Nottarno 2010 a Firenze! La notte bianca dell'Oltrarno

Torna per il 4° anno la festa del Diladdarno, la notte bianca fiorentina in Oltrarno chiamata NOTTARNO. La zona coinvolta è quella più genuina di Firenze, quella che di recente è stata battezzata la "Rive Gauche", la riva sinistra dell'Arno... ossia i quartieri di San Frediano, Santo Spirito, San Niccolò e inon solo... porta San Frediano, piazza Poggi, via Santo Spirito, via Romana, Borgo San Jacopo, piazza Tasso, piazza de' Nerli, Piazza del Carmine, piazza Santo Spirito, piazza Verzaia, piazza Pitti, piazza della Calza, piazza della Passera e piazza San Felice.

La festa si svolgerà sabato 26 giugno, avrà inizio alle 21 e terminerà alle 3 del mattino coinvolgendo le strade, le piazze, i giardini, i cortili, i locali, i negozi, le botteghe, i ristoranti e i pub che rimarranno aperti per tutta la durata degli eventi (tanti e tutti gratuiti!).

In molti luoghi ci saranno tre spettacoli: il primo alle 22:00, il secondo alle 23:30 e il terzo all'1 di notte, ad esempio in Piazza del Carmine si esibirà Andrea Muzzi e dopo suoneranno i Nordgarden e i Nobraino mentre in piazza Pitti si alterneranno il gruppo di ballo Florence Dance, il concerto di Micol Barsanti e i Martinicca Boison.

Tra le mostre, i concerti, le degustazioni enogastronomiche e gli spettacoli della tradizione popolare (in fondo al post potete scaricare il programma) segnalo in piazza del Cestello "l'Anfitrione", in piazza San Felice gli stornelli fiorentini e in piazza Tasso i pescatori di Piombino che offriranno il polpo cucinato dalle massaie di San Frediano.
Tra le iniziative anche l'apertura di luoghi d'arte come il Convitto della Calza e la casa Museo Siviero.

Programma 2010

Leggi anche:

Nessun commento