martedì 31 agosto 2010

Il Berlin Festival, l'appuntamento musicale di fine estate

La prossima edizione del Berlin festival 
si svolgerà il 6 e 7 settembre 2013.
Siamo alla fine di agosto, periodo ideale per acquistare dei  voli last minute! La cosidetta "alta stagione" in cui i prezzi raggiungono il loro massimo, è terminata e le compagnie aeree, i tour operator e gli hotel lanciano le promozioni per i mesi di settembre, ottobre e novembre in attesa di rialzarli nuovamente per Natale e capodanno.

Per una vacanza all'insegna del divertimento, della cultura e della novità la capitale tedesca rappresenta una delle mete a corto raggio più ambite e la buona disponibilità di voli low cost per Berlino rappresenta un forte incentivo per ritagliarsi una vacanza o un bel finesettimana in Germania. A settembre inoltre gli amanti della musica troveranno uno degli appuntamenti musicali più importanti e interessanti d'Europa: il Berlin festival proporrà svariati generi, dal rock alla dance senza tralasciare la musica elettronica e di tendenza che vedrà sul palco i DJ più famosi del mondo.

Come al solito quando si parla di mode ed eventi alternativi Berlino è in prima fila a dettar legge... nella prossima edizione, la quinta, che si svolgerà il 10 e 11 settembre si esibiranno band semi sconosciute a coloro che seguono il pop ma di gran voga tra gli appassionati, come i Superpunk Blood Red Shoes o i 2ManyDJs, tanto per fare due nomi a caso che ho "pescato" nella lunga listya dei partecipanti... ma ci saranno anche band di assoluta notorietà come Fatboy Slim o Adam Green.

Il palcoscenico sarà allestito al vecchio aeroporto Tempelhof in Platz der Luftbrücke e sarà animato dai cantanti e dai dj per 48 ore di fila per una maratona davvero epica che come da tradizione vedrà un'organizzazione assolutamente impeccabile, al contrario di quanto successo al recente evento techno Love Parade di Duisburg drammaticamente conclusosi con 19 vittime dovute - si è scoperto solo ieri grazie a dei video circolati su internet - soprattutto alla incapacità delle forze dell'ordine...

Situato a pochi km di distanza da Tempelhof, l'aeroporto di Schönefeld, dove atterrano i voli easyjet, è comodissimo soprattutto per coloro che vogliono godersi esclusivamente il concerto senza metter piede in città.

Per info e per acquistare i biglietti potete andare sul sito www.berlinfestival.de (c'è anche la versione inglese).

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Posta un commento