giovedì 16 settembre 2010

I prodotti dell'enogastronomia del Friuli in mostra a Udine

Dal 16 al 19 settembre Udine ospita la 16^ edizione di FRIULI DOC, una rassegna che si occupa della diffusione e valorizzazione dei prodotti tipici della regione. Un'occasione per gustare alcune prelibatezze di assoluta qualità come il prosciutto di San Daniele, il formaggio Montasio, i vini e le grappe.

Nell'ambito della manifestazione ci saranno ovviamenti degustazioni enogastronomiche e mostre di vario genere: pittoriche (come quella sull'udinese Tiepolo), fotografiche (La stazione di Udine 1860-2010 ospitata fino al 3 ottobre alla Galleria Tina Modotti) ed "eno-satiriche", per usare un neologismo (ormai va di moda...) come quella sulle vignette dedicate all'enologia denominata "Spirito di vino" alla Sala ex Casa del Vino ed esposizione di prodotti dell'artigianato regionale.
In programma anche spettacoli ed un'esposizione di prodotti dell'artigianato regionale in piazza Libertà e nelle strade del centro storico.

In occasione di Friuli Doc e fino al 31 gennaio 2010 ci saranno prezzi scontati per soggiorni di 2 notti in camera doppia con colazione negli alberghi che aderiscono al Club Weekend di Turismo FVG (i dettagli su www.turismofriuliveneziagiulia.it)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento