Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La mega chiesa Crystal Cathedral in bancarotta

Uno dei templi più noti d'America sta per chiudere i battenti. La Crystal Cathedral, capolavoro di arte contemporanea nonchè famosissima chiesa evangelica, è in bancarotta. Lo ha annunciato direttamente ai fedeli il pastore Sheila Schuller, figlia di Robert Schuller, il "televangelista", colui che fondò la megachiesa nel 1955 e che ha ancora milioni di seguaci, radiofonici e televisivi, in tutto il mondo. 
Sul progetto dell'architetto Philip Cortelyou Johnson la Crystal Cathedral venne eretta a Garden Grove (in Orange County), nel 1980 con criteri antisismici (può reggere a terremoti di magnitudo 8) ed ancora oggi rappresenta l'edificio in vetro più grande del mondo: formata da 10.000 lastre, ha una larghezza di 63 m, una lunghezza di 125 m e un'altezza di 40 metri e può contenere al suo interno 2900 persone.
Adesso rischia di diventare una cattedrale nel deserto... nell'ultimo anno le sue entrate si sono ridotte da 30 a 22 milioni di dollari (dovuti ad elemosine e diritti televisi) ed il debito è salito a 55 milioni di dollari. Un'altra delle vittime della recessione.
(Foto tratte dagli album di Little Koshka e OZInOH su Flickr)

Nessun commento