Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Per il BizTravel Forum Alitalia è la miglior compagnia aerea del 2010

Il 13 e 14 ottobre all'AtaHotel Quark di Milano si è svolto il BTF (BizTravel Forum) 2010, consueto appuntamento degli operatori economici del settore dei viaggi d’affari organizzato dall'Uvet-American Express.
E mentre sul web il premio alla miglior catena alberghiera (Starhotel per la cronaca) non se lo fila quasi nessuno, si trovano un sacco di titoloni e di spazi dedicati al premio BizTravel Award per la migliore compagnia italiana andato all'Alitalia. Mi chiedo come mai tanto clamore... c'è qualcosa di cui stupirsi se un forum che dice di avere un occhio particolare per i viaggi d’affari, il turismo e la mobilità ma che in realtà è concentrato sui viaggiatori per lavoro (Business, sintetizzato in BIZ, cioè affari...) premia l'Alitalia?
La compagnia di bandiera italiana risulta la scelta preferita dalle imprese e dai professionisti con predilizione della tratta Milano-Roma. 
Un dato su tutti mi sembra che valga la pena di essere sottolineato: dai dati dell'AEA (Association of European Airlines) emerge un'insospettabile puntualità dei voli in arrivo dell'Alitalia, con una percentuale dell'82%, 3,5 punti in più della media delle compagnia aeree europee. In generale poi i viaggiatori per lavoro preferiscono l'areo (il 65%) al treno.

Nessun commento