giovedì 9 dicembre 2010

La verde Copenaghen miglior destinazione 2011 per la European Consumers Choice

Sirenetta Copenaghen
Gli European Consumers Choice Awards (ECA) istituiti nel 2008 a Bruxelles e basata sui giudizi espressi dai clienti (non solo del settore turistico) hanno decretato come vincitrice della categoria "Best Destinations 2011" Copenaghen che precede in classifica Barcellona e Berlino mentre poco sotto al podio si guadagna un'onorevole quarta piazza la nostra Roma.
Come mai scegliere la capitale della Danimarca per un viaggio nel 2011? Prima di tutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo offerto dalle sue strutture, poi per la scelta eco-friendly... nel 2025 Copenaghen sarà la prima capitale mondiale a bassa emissione di CO2: in città ci si sposta con eco-bus elettrici o con i bici-taxi e le numerose piste ciclabili invitano il turista a salire in sella e girovagare a bordo delle due ruote.
Il sito Hotels.com poi ci informa che i negozi propongono vestiti eco-sostenibili, i ristoranti pasti organici e molti sono gli eco-hotel certificati che utilizzano fonti di energia verde rispettando i parametri di emissione di anidride carbonica (un esempio è l'hotel Alexandra a 3 stelle).

Ah! Poi c'è un altro fattore da non trascurare... con la fine dell'Expo 2011 a Shanghai la Sirenetta - prestata per tutta la manifestazione - è tornata ad adagiarsi sugli amati scogli di casa e potrà nuovamente essere fotografata e ammirata. In fondo andare a Copenaghen senza poter vederla era un pò come recarsi a Londra senza vedere il Big Ben o a Roma senza passare dal Colosseo...

Per dovere di cronaca questa è la classifica delle prime 10 posizioni:
  1. Copenaghen
  2. Barcellona
  3. Berlino
  4. Roma
  5. Budapest
  6. Madrid
  7. Amsterdam
  8. Dubrovnik
  9. Santorini
Leggi anche: "Alla scoperta delle tradizioni natalizie di Copenaghen"

 
Posta un commento