Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Viaggiare con pochi euro: il carpooling con Passaggio.it adesso è anche su Facebook!

Passaggio.it Facebook
Viaggiare in tempo di crisi può essere forse più difficoltoso, ma le risorse ai "travelling soul" come li chiama un mio amico, sono infinite. E così viene rispolverato anche l'autostop, ma con i mezzi a disposizione negli anni 2000 naturalmente!
Da un'idea di tre giovani tedeschi nel 2001 nasceva il CARPOOLING, la condivisione dell’auto da parte di più persone che fanno lo stesso tragitto. Un'ottima soluzione per tutti coloro che desiderano viaggiare in modo economico, diminuire il traffico stradale e rispettare l'ambiente
Sul sito Passaggio.it - il più grande portale d'Europa dedicato al carpooling - è tutto molto semplice e si riduce in 3 passi:

  1. ricerca del passaggio (tra le oltre 350.000 offerte e richieste che ci sono sul sito)
  2. contatto con il compagno di viaggio o il conducente per concordare spese, orari e dettagli
  3. risparmio di soldi e di anidride carbonica
Il servizio è completamente gratuito, è rapido e per la ricerca del passaggio non necessita dell'iscrizione, obbligatoria invece se si intende offrirlo.

Da qualche tempo Passaggio.it è anche su Facebook: tutti gli utenti possono cercare oppure offrire passaggi grazie ad una semplice applicazione. E come nel caso del sito è necessario iscriversi solo se si offre il passaggio, anche se chi si registra può usufruire di ulteriori funzionalità. Ad esempio può cercare tra gli annunci pubblicati dai propri amici per aggregarsi con persone già "sperimentate" quindi teoricamente affidabili.
Nei prossimi mesi verranno anche aggiunti i commenti ed il sistema di feedback, mentre per coloro che non possono vivere senza le web app per gli Iphone è già disponibile una prima versione mobile di Passaggio.it.

Nessun commento