Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una fine settimana romantico? Al Castello di Duino ad ascoltar poesie...

Castello Duino
Il prossimo 27 marzo sarà la 21^ Giornata Mondiale della Poesia proclamata dall'Unesco ed allo scenografico Castello di Duino di Trieste verrà celebrata con l'assegnazione del premio letterario under 30 "Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino".

Al vincitore verrà conferita una medaglia del Presidente della Repubblica a coronamento di una manifestazione che quest'anno giunge alla 7^ edizione e ha visto la partecipazione di 8.000 giovani poeti provenienti da tutto il mondo.
Un'occasione per visitare un bellissimo castello a ridosso delle scogliere, fare una passeggiata romantica nel suo parco fiorito e... ascoltare le composizioni poetiche o partecipare agli eventi che si tengono all'interno della manifestazione.

Dal 21 marzo fino all'8 aprile ci saranno infatti reading di poesie, mostre fotografiche, rappresentazioni teatrali ed approfondimenti dedicati a Italo Svevo, l'illustre cittadino di Trieste, del quale ricorre il 150° anniversario dalla nascita. Ad esempio il 26 marzo alla Scuola Superiore di Lingue per interpreti e Traduttori ci sarà un incontro con il critico Fulvio Senardi che parlerà della figura dell'autore di opere importanti della letteratura italiana come "La coscienza di Zeno".


Altre informazioni sugli eventi in programma li trovate sul sito ufficiale.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento