Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Fino a settembre a New York una mostra dedicata ad Harry Potter. Poi in Europa?

refettorio Hogwardts
A luglio uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l'ultimo film "Harry Potter e i doni della morte" tratto dal 7° e conclusivo libro. Ma è sicuro che sentiremo parlare ancora per molto del mago nato dalla penna dell'inglese J.K.Rowling.... Chi lo adora può consolarsi con il Parco a tema, le mostre e gli spettacoli. Chi non lo sopporta deve rassegnarsi :-) L'Harry-Potter-mania è destinata a durare ancora a lungo...
Negli Stati Uniti è appena iniziata l'ultima tappa di un tour itinerante che ha toccato diverse città tra cui Chicago,  Boston, Toronto e Seattle. 
harry potter Exhibition
Fino al 27 settembre (data prorogata rispetto all'iniziale 7 settembre) il centro espositivo Discovery Times Square di New York ospiterà "The Exhibition", una mostra definita una via di mezzo tra un set cinematografico ed un museo di scienze naturali, dove i visitatori possono fare esperimenti e confezionare pozioni...
All'interno dei 1300 mq si possono ammirare i costumi originali dei film di Harry Potter in un'ambientazione che è stata ricreata fedelmente.
Sono stati infatti ricostruite alcune sale di Hogwardts, la scuola di magia, tra cui la Great Hall dove vengono consumati i pasti (il refettorio, immagine in alto), i dormitori della casa Grifondoro, la Foresta Proibita al cui ingresso c'è la capanna del guardiano Hagrid ed il campo di Quidditch.
Tra gli oltre 200 oggetti autentici del film ci sono la bacchetta magica di Harry Potter, il cappello parlante, la mappa del malandrino e le divise scolastiche di Grifondoro.

Se avete in programma di andare a New York entro la fine di settembre e siete fan del maghetto, i biglietti si comprano qui e costano 25 dollari (adulti) e di 19,50 dollari (bambini fino ai 12 anni).
Altrimenti non vi resta che sperare che le voci ventilate che parlano di un trasferimento del tour in Europa si concretizzino con un colpo di bacchetta.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento