Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Percorsi enogastronomici e menù storici per la 5^ Giornata Nazionale dell'Agriturismo

Il tempo dovrebbe essere buono anche domenica prossima, 17 aprile, nonostante la perturbazione che ha portato pioggia ed ha abbassato le temperatura un pò in tutta Italia. Ed allora perchè non approfittarne per andare in visita ad una delle strutture che partecipano alla 5^ Giornata Nazionale dell'Agriturismo?Durante l'intera giornata le aziende che aderiscono all'iniziativa promossa dal Turismo Verde-CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) aprono le porte al pubblico e propongono menù speciali ed escursioni.
Uno spot pubblicitario per farsi conoscere ed invogliare i visitatori a diventare clienti... Seguendo lo slogan di questa edizione "Agriturismo: in scena con tutti i sensi" ci saranno percorsi enogastronomici e culturali, degustazioni guidate e visite organizzate a piedi ed a cavallo che riguarderanno la vista, l'udito, l'olfatto, il tatto ed il gusto.
Non potevano mancare anche riferimenti al 150° anniversario dell'Unità d'Italia: qualche agriturismo ha rispolverato vecchie ricette contadine e preparerà dei piatti della tradizione locale.

Alcune delle strutture che partecipano alla Giornata Nazionale dell'Agriturismo 2011 le trovate qui.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento