Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Stoccarda con la DB-Bahn per la festa di Primavera!

In Germania l'arrivo della primavera viene festeggiato alla grande con feste che hanno tutte una caratteristica comune, il divertimento. E la birra, già... una festa tedesca senza la loro bevanda preferita non si può definire tale :-) Con le offerte della DB-Bahn, la ferrovia austro-tedesca che fa servizio anche in Italia collegando Milano e Bologna con Monaco di Baviera, è ancora possibile programmare un finesettimana in una delle città teutoniche a 39 € a persona (sola andata).
Ad esempio dal 23 aprile al 15 maggio a Stoccarda si svolge la 73^ Frühlingsfest...

La festa viene anche chiamata Cannstatter Wasen dal nome del quartiere Bad Cannstatt sulla riva destra del fiume Neckar, dove si trova l'ampio spazio, il Krämermarkt, che ospita l'annuale appuntamento che coinvolge ogni anno milioni di persone. La festa della primavera di Stoccarda è infatti uno dei maggiori eventi di tutta la Germania dopo l'Oktoberfest di Monaco.

Sotto i 25 tendoni si respira l'atmosfera delle classiche feste della birra tedesche: lunghe tavolate di legno intervallate da panche che spesso servono da gradino per salire sopra e cantare, brindare e bere in allegria, musica tradizional popolare e cibo (pollo arrosto, wurstel, salsicce....)

Fuori ci sono le giostre del Luna Park che fa parte del cosiddetto Französische Dorf, un insieme di giostre che di notte brillano per l'incredibile quantità di luci con le piccole riproduzioni della torre Eiffel e del Moulin Rouge e con le immancabili montagne russe e la ruota panoramica.


Altre informazioni sulla promozione delle ferrovie OB-DB Bahn le trovate sul sito ufficiale italiano www.bahn.com/it.

(Foto tratte dall'album di mike opperman su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento