Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

7 idee per girovagare domenica 22 maggio

Conero Trails
I molti spunti riguardanti questo weekend che avevo intenzione di sviluppare durante la settimana sono rimasti allo stato di bozza a "causa" di alcune gradite novità di cui non potevo fare a meno di parlare (tra tutte l'apertura delle prenotazioni con la Saremar per andare in Sardegna a prezzi low cost) così, invece di approfondirne un paio, segnalo 7 idee in 7 regioni diverse, su come passare la prossima domenica, 22 maggio:
  • PIEMONTE: nella provincia di Alessandria si svolge per l'11° anno "Riso e rose". Il prossimo sarà l'ultimo finesettimana dei 3 dedicati nel 2011 a questa manifestazione che abbina i concorsi e le mostre mercato di fiori all'enogastronomia ed alle ricette di riso della cucina del Monferrato e della piana del Po. Tra i comuni che partecipano ci sono Coniolo, Camino, Pontestura, Mombello, Villamiroglio, Sala, Cella Monte, Quargnento, Giarole, Lomellina e Sartirana
  • TOSCANA: a Firenze c'è la 5^ edizione de "I profumi di Boboli". Al reale giardino di Palazzo Pitti, che nel 2011 festeggia 400 anni, 20 produttori del settore fragranze e complementi espongono profumi, saponi, olii essenziali, spezie e fiori profumati, cosmetici, accessori e complementi (dal 19 al 22 maggio, ingresso gratuito per i residenti del comune di Firenze, 5 € biglietto intero)
  • SICILIA: 3° Festival Internazionale degli aquiloni a San Vito lo Capo! Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'aquilone... leggi il post dello scorso anno. La sera del 22, 27 e 28 ci sarà lo spettacolo del volo notturno (dal 21 al 29 maggio)
  • LIGURIA: a Genova ci sono i Rolli Days! Se non sapete di cosa sto parlando vi consiglio di leggere qui. In breve vengono aperti al pubblico e gratuitamente le bellissime dimore nobiliari del XVI secolo
  • ABRUZZO: Tourism day a Roccaraso (AQ). Tre giorni di eventi, dibattiti e confronti sul turismo in Abruzzo e in Italia (20-22 maggio)
  • MARCHE: all'interno delle iniziative nel calendario dei Park Trails si svolgono le Conero Trails, itinerario di 21 km attraverso il Parco del Conero e le spendide località di Portonovo, Sirolo e Numana (il 22 maggio e il 30 ottobre)
  • VENETO: a Malcesine (VR), sulle rive del Lago di Garda e sotto lependici del Monte Baldo, c'è Fish&Chef, rassegna enogastronomica delle specialità del territorio (fino al 22 maggio) (leggi il post dello scorso anno)
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento