Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Visite guidate gratuite per la Giornata delle Oasi

Cascate Rio Verde
Previsioni meteo per il finesettimana 21-22 maggio: si prevede un bel cielo blu con qualche nuvola sparsa in qua e là al nord, qualcuna in più al centro e non si esclude la pioggia al sud ma, anche se a sprazzi, splenderà il sole quasi dappertutto.
Ed allora perchè non trascorre la domenica all'aria aperta in una delle 100 Oasi del WWF?
L'occasione è data dalla loro apertura gratuita in occasione dell'ormai tradizionale Giornata delle Oasi!
Le iniziative speciali organizzate dai volontari dell'associazione prevedono visite gratuite, tavole rotonde, degustazioni, concorsi fotografici, giochi, dimostrazioni, mostre ed escursioni (per i programmi vi rimando in fondo al post) legati dal filo comune della giornata mondiale della biodiversità che si festeggia proprio il 22 maggio!
Altro tema sarà la salvaguardia dei boschi. Il 2011 è l'Anno Internazionale delle Foreste ed il WWF sta pubblicizzando (avte visto lo spot in TV?) una raccolta di fondi per il recupero di tre boschi italiani dal nome "Una nuova oasi per te".
Le zone in questione sono i Boschi di Romanazzi e Monte Rotondo all'interno dell'area boschiva di Marzagaglia (in Puglia), la riserva naturale di Valpredina (in Lombardia) e il bosco umido di Foce dell'Arrone (nel Lazio).

Questi gli appuntamenti della Festa delle Oasi 2011 suddivisi regione per regione:

Abruzzo / Basilicata / Calabria  / Campania / Emilia Romagna / Friuli Venezia Giulia / Lazio / Lombardia / Marche / Molise / Piemonte / Puglia / Sardegna / Sicilia / Toscana / Trentino Alto Adige / Umbria / Veneto

 Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento