Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Meno di 1 agriturismo su 5 è accessibile ai disabili

toprural accessibilità
Da uno studio di Toprural, il maggiore portale europeo che raggruppa oltre il 50% degli agriturismi italiani con ben 11.000 strutture, emerge un dato a dir poco sconcertante: solo il 17,8% degli agriturismi sono privi di barriere architettoniche!
Un dato incredibile se si considera che una legge nazionale del 2006 impone a tutte le strutture ricettive di garantire l'accessibilità ai diversamente abili...
Entrando più nel dettaglio risulta che le regioni che hanno la miglior percentuale di agriturismi accessibili sono la Basilicata ed il Friuli-Venezia Giulia con il 36% del totale regionale mentre fanalini di coda sono il toprural regioniTrentino-Alto Adige con il 7,7% e la Campania con il 9%.
In termini assoluti invece sono l'Umbria e la Toscana ad avere la maggioranza delle strutture prive di strutture architettoniche (rispettivamente il 19,4% e 13,6%) ma bisogna anche considerare che queste due sono le regioni che concentrano il numero più alto di agriturismi in Italia con 1481 e 2302 iscritte sul sito di Toprural.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento