Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Aspettando l'alba, in campeggio a Poggio Valicaia

Poggio Valicaia
Dormire sotto le stelle, lontano dalle luci e dai rumori della città, in mezzo alla natura. Poi svegliarsi quando ancora è notte e attendere che il sole illumini il cielo. E' questo in sintesi il programma dell'iniziativa promossa il prossimo sabato 30 luglio dal Comune di Scandicci all'interno del cartellone di OpenCity Scandicci Estate.
Dello spettacolo dell'alba ho parlato qualche settimana fa nell'articolo sul Monte Elmo, in Alta Pusteria. Qui siamo ad una quota nettamente più bassa... sulle colline del Parco di Poggio Valicaia. Ma l'atmosfera promette di essere comunque stimolante.
Quello che viene proposto è un campeggio in mezzo alla natura (l'uso smodato di inglesismi lo identifica con nature camping) con ritrovo a alle 22:45 al parcheggio del parco muniti di tenda, materassino e sacco a pelo (visto il clima di questi giorni, le temperature dovrebbero essere piuttosto fresche, ma non si prevede pioggia).
Chi vuole può anche arrivare al punto prefissato dove saranno piazzate le tende partendo alle 20:45 in piazza Kennedy al Vingone per un trekking notturno.
Alle 23 montaggio delle tende, falò e a mezzanotte a nanna! Perchè poi - alle 6 - c'è la sveglia per il saluto al sole! E a seguire la colazione con prodotti bio e di filiera corta.

La quota di prenotazione è di 15 €.  
Necessaria la prenotazione allo 055.768885.

(Foto in alto tratta dall'album di Janex & Alba su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento