Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La spiaggia rosa della Tonnara in Corsica

 le spiagge più belle della Corsica:
la plage de la Tonnara
spiaggia Tonnara Corsica
Il sud della Corsica è la zona indicata da tutti come la migliore in quanto a spiagge. In effetti non c'è che l'imbarazzo della scelta: tra Bonifacio e Porto Vecchio ci sono la Palombaggia, Santa Giulia e la Rondinara, solo per citare le più famose.
Ma anche la costa che sull'altro versante si estende fino a Roccapina non è per niente da sottovalutare. Ed è notevolmente meno affollata...
La plage de la Tonnara si trova a soli 10 km da Bonifacio e si raggiunge tramite la N196 dalla quale si dirama una strada che nel tratto finale diviene sterrata. Al di là del parcheggio, oltre il quale si procede a piedi fino alla spiaggia, è presente solo un ristorantino... altri servizi non ce ne sono, ed è forse questo il motivo principale che rende la Tonnara così tranquilla.

Il color salmone (o tonno...) della sabbia svela l'origine del nome della cala ed insieme alle rocce che circondano l'ambiente esalta il colore azzurro delle acque. Un bello scenario indubbiamente! Ed una delle mete preferite dei surfer che prediligono questa zona per la presenza quasi costante del vento.

spiaggia Tonnara Corsica
spiaggia Tonnara Corsica

Su Facebook trovate altre foto della Corsica.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Erika ha detto...

Bellissima questa spiaggia che mi ricorda quella di Elafonissi nell'isola di Creta. Penso però che la Corsica sia più costosa di Creta...
Serena estate.
Ciaooo....

Girovagate ha detto...

ciaooo!
In Grecia sono stato solo a Corfù e non so quanto sia costosa Creta...
per la vacanza che abbiamo fatto noila Corsica è stata economicissima!
I campeggi non sono molti, sono spartani, ma sono molto meno cari che in Italia!
Se invece uno dorme in hotel il discorso è molto diverso.... i prezzi sono altissimi, purtroppo.
I risotranti dove sianmo stati noi avevano dei prezzi medi e per risparmiare un pò c'è sempre il supermercato... insomma il modo per spender poco c'è!
Un salutone e felice estate anche a te!