venerdì 8 luglio 2011

Torneo cavalleresco medievale e birra a Kaltenberg, in Baviera

A pochi passi dall'Italia, le atmosfere medievali del Kaltenberger Ritterturnier, il più grande torneo cavalleresco del mondo! Prossima edizione 10-12, 17-19 e 24-26 luglio 2015.
 Kaltenberger Ritterturnier
Un grande spettacolo medievale, tra competizioni cavalleresche, giochi e... degustazioni delle birre bavaresi del Gruppo Warsteiner!
Il castello di Kaltenberg, a soli 40 km da Monaco di Baviera, ospita nei tre fine settimana centrali di luglio la 32^ edizione del Kaltenberger Ritterturnier, uno dei più grandi e prestigiosi tornei  cavallereschi del mondo!
Se forse è tardi per il primo appuntamento da oggi fino a domenica 10, avete ancora del tempo per organizzarvi per i weekend 15-17 e 22-24 luglio!

castello Kaltenberger
Ogni anno per l'evento giungono nella cittadina tedesca circa 120.000 visitatori,  provenienti da tutta Europa, per assistere agli spettacoli a tema e alla performance di giocolieri, musicisti e artisti (1000 in tutto!) nell'area intorno al castello trasformata in villaggio medievale (con botteghe artigiane e bancarelle) e all'interno dello stesso maniero risalente al 1200. E soprattutto per assistere alla disputa medievale: ideata da Luitpold von Bayern discendente di Ludwig III, ultimo re di Baviera, la competizione vede contrapporsi cavalieri della Baviera, della Francia e dell'Inghilterra.
Nell'edizione 2011 ci sarà poi spazio al 2° appuntamento della trilogia di re Artù.
birre Koenig
Non resteranno delusi soprattutto gli amanti della birra... la birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg offrirà infatti al pubblico degustazioni delle loro specialità. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla scura König Ludwig Dunkel ("dall'accento di malto tostato e uno spiccato tono di luppolo") alla chiara König Ludwig Weissbier Hell (una Weiss bavarese "dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato").

Orari:
venerdi 8, 15 e 22 luglio e sabato 9 e 23 luglio dalle 20
domenica 10, 17 e 23 luglio e sabato 16 luglio dalle 15:30.
I mercatini iniziano alle 16 ad eccezione dei giorni 10, 16, 17 e 24 luglio in cui iniziano alle 11.

(Foto in alto tratta da www.ritterturnier.de)

Ti potrebbe anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento