Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Londra di notte con il Bus Tour by night!

Tower Bridge notte
I Bus Tour - quei grossi autobus dai colori sgargianti col secondo piano scoperto - non mi sono mai piaciuti molto. In genere il prezzo è piuttosto alto e poi preferisco girarmi la città a piedi. Però ci sono alcuni casi in cui effettivamente non sono una cattiva idea... penso alle volte in cui il tempo a disposizione è poco, si è fatto scalo in un aeroporto e si hanno alcune ore libere oppure si è programmato un city-break ("mordi e fuggi", libera traduzione) ed i minuti sono contati.
Ad esempio, se vi recate a Londra per un weekend non ce la farete mai a vedere tutta la città... ed allora, perchè no? E oltre ai tour tradizionali (che offrono anche la possibilità di scendere per visitare una zona in tutta calma e poi risalire, come i Big Bus Tours o gli Original Bus Sightseeing Tours, entrambi con commenti registrati in italiano) c'è anche la possibilità di un tour notturno!
Ce ne parla il Superblog di Visit Britain in termini entusiastici. In effetti il percorso attraversa i luoghi turisitici più noti (senza possibilità di scendere e risalire però) e Londra è uno spettacolo anche di notte! In modo particolare secondo me la Tower Bridge illuminata è ancora più bella che di giorno! Ma anche il Big Ben e Piccadilly Circus vanno viste in versione "by night".

London Eye notte

 Il See London by Night Bus Tour compie un giro panoramico di 1h e 25' con partenza da Green Park e passaggio per Kensington, il Royal Albert Hall (dove è prevista una fermata e si può iniziare il tour) ed il Natural History Museum, i magazzini Harrods, la cattedrale e l'abbazia di Westminster (al Westminster Bridge c'è un altro "pick up point"), le Houses of Parliament e il Big Ben, la ruota London Eye, il Waterloo Bridge, la Saint Paul's Cathedral, il London Bridge, la Tower Bridge, e poi lungo il lungo Tamigi attraverso l'Embankment verso Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Haymarket (altro punto di scalo), per poi far ritorno al Green Park.
Sul sito ufficiale è possibile anche acquistare il voucher online che ha la validità di un anno

Il prezzo per i maggiori di 16 anni è di 15 sterline (10 £ per i ragazzi compresi tra i 5 e i 15 anni).
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento