Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un ristorante da consigliare in Toscana: l'enoteca Rosa Blu di Quarrata!

ristorante Quarrata
Vi trovate in provincia di Pistoia nei dintorni di Quarrata e non sapete dove poter gustare una bella cenetta? Ho io un posticino da suggerirvi! :-) E' il ristorante "Enoteca Rosa Blu", una delizia per il palato proprio alla porte della "città del mobile".
Arrivarci è semplice: l'indirizzo è via Europa 84, la strada che collega Quarrata con Casalguidi. Noi l'abbiamo scoperto abbastanza casualmente grazie ad un deal di Groupon che al prezzo di 29 € (invece di 95 €) proponeva una cena di coppia con tanto di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, acqua e coperto!

Rosa Blu Quarrata

Premetto che noi siamo piuttosto temerari... quando c'è un'offerta sui famosi "gruppi d'acquisto online" che ci stuzzica, ci buttiamo! Finora ci è andata quasi sempre bene! :)
In questa circostanza la cena è stata luculliana e fare un pubblico complimento mi sembra il minimo per come siamo stati coccolati.
Il ristorante-gastronomia da fuori non sembra niente di che, al contrario dell''ambiente interno, piuttosto confortevole, arredato in stile rustico, con belle vetrine, qualche tavolo e vini in evidenza.

Ci sistemiamo nella zona dell'enoteca, comunicante con il locale del bar (la bottega risale al 1940 e solo dal 2000 si è aggiunto anche il ristorante) e la cameriera ci porta il menù. Anche se abbiamo già pagato do un'occhiata ai prezzi che non sono niente male...

Ma andiamo a quello che abbiamo mangiato: per antipasto prendiamo un carpaccio di filetto di bisonte affumicato con rucola e grana e un gran piatto di prosciutto Pratomagno con coccoli allo stracchino. Già da soli bastano per togliere la fame! Il carpaccio di bisonte non l'avevo mai assaggiato ma devo dire che è una delizia! Anche l'altro piatto è molto buono e i coccoli sono davvero invitanti....

Rosa-Blu Quarrata

Passiamo ai primi: ordiniamo tagliatelle all'uovo con ragù di cinta senese e un risotto giallo ai porcini (peccato che fossero finiti i tortelli verdi al pecorino di fossa con pesto di pistacchi e pomodorini... sarà per la prossima volta!). Ottimi entrambi!
A questo punto siamo già pieni... ma uno dei due proprietari, uno dei fratelli Giuntini (l'altro lavora in cucina), viene al tavolo per farci degustare uno dei vini della loro selezione dop, igt e docg.

Ci arrivano anche i secondi piatti: una tagliata di manzo con rucola e grana ed un peposo dell'Impruneta con patate in crosta, davvero divine!
Colpo di grazia finale: i dolci! Una mousse crema e fragola e un budino di yogurt ai mirtilli....

ristorante Rosa Blu

Che altro dire, noi ci torneremo sicuramente!

Enoteca Rosa Blu, Via Europa 84, Quarrata (PT).
Il sito del ristorante è: enotecarosablu.it.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento