Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Weekend al Norcenni Girasole Club di Figline

Enoteca Norcenni
Ci sono delle mattine in cui svegliarsi per andare al lavoro è più dura di tante altre volte. Stamani è una di quelle... sul trenino che quotidianamente mi porta al lavoro dall'altra parte dell'Appennino ricordo lo splendido fine settimana appena trascorso e ogni tanto scappa un risolino che agli occasionali compagni di carrozza farà sicuramente dubitare della mia sanità mentale :-)
Il Camping Village Norcenni Girasole - in collaborazione con Ambito 5 (grazie Anna!) - ha organizzato un blog tour enogastronomico (nella loro immensa struttura di Figline Valdarno) al quale ho avuto la fortuna di partecipare...

Tra gli invitati ci doveva essere Valentina di Be_Road ma un piccolo problema l'ha costretta a rinunciare alla trasferta toscana, così dal cilindro siamo spuntati io e la mia compagna Sara a scombussolare l'intero weekend!

Nonostante il Norcenni Village (chiamarlo Camping è francamente riduttivo...) si trovi solo a poche decine di km da casa mia - come direbbe il mio amico Sandro di La mia bella Toscana, anche lui tra i blogger partecipanti, "nel cuore del Valdarno, racchiuso tra le balze ed il Chianti" - ignoravo l'esistenza di questo fantastico posto. Eppure tanto piccolo non è... ed i servizi e la qualità che offre valgono tutti le 4 stelle di cui è insignito e l'aggettivo che ho utilizzato.

bistecca fiorentina

In questi due giorni:
  • abbiamo dormito in delle casette mobili veramente deliziose dotate ciascuna di 2 camere, due bagni, una cucina-soggiorno ed una veranda
  • abbiamo stra-mangiato (e stra-bevuto...) divinamente al ristorante "Il Vecchio", al ristorante pizzeria "Norcenni" e all'Enoteca della villa che domina il villaggio
  • ci siamo dilettati nella preparazione di un piatto tipico della zona, le cosce di pollo alla valdarnese in crosta ripiene di lardo di colonnata farcito con pecorino toscano, per una sfida all'ultima risata sotto la supervisione del simpaticissimo chef Mirko (scusami ancora di aver violato il tuo tempio... ^_^) e di Patrick
  • ci siamo divertiti come dei matti sguazzando in piscina (anzi, nelle piscine... 2 per il nuoto e non solo, 2 per bambini e la bellissima laguna), scendendo a tutta velocità sugli scivoli, scatenandoci in discoteca, facendo la sauna turca/battaglia navale e rilassandosi con l'idromassaggio nella s.p.a.
il tutto seguiti da un personale davvero splendido, a cominciare da coloro che ci hanno fatto scoprire il villaggio - Giulia, il mitico Enrico, Federica, Silvia, Ciro/Sting, Jacopo e gli altri di cui non ricordo il nome... - per finire con tutti quelli che abbiamo incontrato nel weekend, dall'autista del trenino che porta al ristorante Sant'Andrea e alla Laguna che si trovano nella parte alta a quelli che lavorano nei ristoranti e nei negozi: sempre gentili e con il sorriso sulle labbra!

Infine un ringraziamento ai nostri simpaticissimi compagni di viaggio:
l'organizzatrice Anna e il suo compagno Giovanni, il sopra citato Sandro, valdarnese doc dalla risata contagiosa, i due viaggiatori con la V maiuscola Veronica e Leonardo di Life in Travel, la food blogger e scrittrice Aurora di Aury's Passions e la sua amica Irene e la geek-girl Francesca di Travel's Tales con cui collaboro insieme ad altri 6 bloggers di viaggio in Travel Different (votate per noi ai Macchianera Blog Awards! Siamo tra i 10 nominati!) ed il suo compagno Leonardo.

casolare Norcenni
piscina Norcenni
 fontana Norcenni

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

6 commenti

Leo ha detto...

Troppe risate ed una compagnia spettacolare...week end perfetto! Grazie ad Ale e a tutti i blogger...

Valentina ha detto...

Vi ho seguito e ROSICATO! dev'essere stato davvero un bel we... e le casette mobili mi incuriosiscono troppo!
PS: mi piace come hai buttato lì VOTATECI ai MBA :)

Ciaooo
Vale

Girovagate ha detto...

@Leo
tutto vero! Merito anche a te e Veronica, che supercoppia ragazzi! :-)

@Valentina :-) sono in debito...
per i MBA ogni occasione è buona! ahahah! Tra un pò scriverò un post con la scheda per votare!

Unknown ha detto...

Non immaginavo davvero fosse così divertente!!!...Grazie alla magnifica compagnia ed al simpaticissimo staff del Norcenni Girasole Club!!!

Anonimo ha detto...

Io ero partita carica di energia e sono tornata carica di allegria!!! E' stato un weekend perfettamente unico! Da ripetere!!!

Girovagate ha detto...

@Sandro e @Aurora

d'accordo con voi al 100%!
Lo staff del Norcenni Club è stato carinissimo :-)
Weekend spettacolare da ripetere!!!