venerdì 7 ottobre 2011

I più belli ed originali Apple Stores del mondo

Una processione ininterrotta di persone sta omaggiando Steve Jobs nei vari Apple Stores del mondo. Sulle  mura della 59^ e della Fifth Avenue di Manhattan, dove sorge il Cubo, lo spettacolare ingresso del negozio sotterraneo fiore all'occhiello dell'impero Apple di New York, sono comparse le scritte "iLoveSteve", con la "i" minuscola come quelle di iPod, iPad e iPhone, le creature di uno dei più grandi geni del nostro tempo.
 
Apple Store NY
foto di Phil Photostream
Alcuni hanno lasciato una mela nel mezzo del tappeto di fiori anche davanti agli altri Apple Stores della città. Nella "Grande Mela" i negozi sono tanti ma non mancano neppure nel resto degli Stati Uniti dove sono ben 245! E nel mondo il numero sale a 320, con la Gran Bretagna seconda in questa particolare classifica.
Mentre leggevo in Rete notizie su Steve Jobs mi sono imbattuto nelle foto di questi fantastici stores... lo sapevate che qualcuno pianifica addirittura i suoi viaggi per poterli vedere?
Il design e soprattutto quello che rappresentano sono un richiamo irresistibile per i fan di Apple.
Di seguito trovate gli Apple Stores che vengono ritenuti i più belli ed originali (di articoli ne ho letti più di uno ma tutti mi sembrano aver tratto ispirazione, come il presente che vuole essere solo un piccolo omaggio, da Buzz Feed).

Apple Store Shanghai: il cilindro ai piedi dei grattacieli ricorda molto il Cubo di New York ma è più alto: 40 metri contro 32.

foto di wZa Hk
L'Apple Store di Londra a Covent Garden è il più grande del mondo!

foto di j_bouzas
Dicono sia molto bello anche l'Apple Store di Parigi di fronte all'Opera ma quello all'interno del Louvre, di fronte alla piramide rovesciata, ha il suo fascino...

foto di PhOtOnQuAnTiQuE
L'illuminatissimo Apple Store di Sydney, tutto in vetro.

foto di Christpher Chan
Anche Pechino non poteva non avere il suo.

foto di IvanWalsh.com
 Le palme sono un inconfondibile biglietto da visita dell'Hawaii Waikiki Apple Store.

foto di kimubert
Montreal!

foto di mcwetboy
 Linee essenziali all'esterno del negozio di Tokyo

foto di bizmac 
Palme anche a Miami Beach...

foto di nordicdesign
Infine l'Apple Store di Roma, che dicono sia il più bello d'Italia.

foto di D@di
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento