Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

L'immagine dell'Italia all'estero: il ristorante "Bunga Bunga" di Londra

Premessa: lungi da me parlare di politica!

Quando andate all'estero, c'è qualcosa che vi dà particolarmente ai nervi? A me infastidiscono i preconcetti - talvolta purtroppo fondati - che ci sono nei confronti degli italiani.
In tal senso, ultimamente un "grazie" lo dobbiamo dire al nostro attuale Presidente del Consiglio, che ci ha appiccicato addosso l'etichetta del "bunga bunga". Come se non ci bastassero quelle di "mafiosi", "opportunisti" ecc. ecc.

Da circa un anno, in giro per il mondo ed anche in Italia sono cresciuti come funghi i locali intitolati "Bunga Bunga". Una scelta probabilmente dettata dal voler ottenere una facile pubblicità. Alcuni hanno sopravvissuto l'arco di una stagione, ad altri è stato imposto di rimuovere l'insegna (a Firenze), qualcuno invece continua a marciarci sopra.


E' quello che accade nel quartiere di Battersea nel sud-ovest di Londra, al n°37 di Battersea Bridge Road, dove dalla scorsa estate è aperto il ristorante italo-inglese Bunga Bunga. Un locale completamente improntato al divertimento dichiaratamente becerone, suddiviso in area pizzeria (con tavoloni in legno e sedie di plastica che più kitch non si può) dove vengono servite pizze alla romana (una intitolata anche a Ruby...)  e un'area karaoke al piano superiore.

Bunga Bunga

Non mancano ovviamente foto di Berlusconi e nemmeno riferimenti ai monumenti italiani come il Colosseo e la Torre di Pisa, la 500 e la Vespa. I camerieri sono vestiti come gondolieri con magliette a righe orizzontali sottili, pantalone scuro e cappello in paglia, e le cameriere... meglio lasciar perdere!
Ora, io non sono assolutamente un bacchettone, ma come si dice a Firenze, "ci pigliano proprio per le mele" :-)

Nonostante tutto il sito London-eating lo premia con un voto complessivo di 7,5 con 7 di valutazione al cibo ed 8 all'atmosfera. Ah... aspetta un attimo, ma la recensione è una sola :-)

Per chi volesse andarci (io mi rifiuto) la stazione metro più vicina è South Kensington a 1,7 km.

Orario d'apertura:
lunedi- giovedi: 12-16 e 17-1:30
venerdi: 12-16, 17-2:30
sabato: 19-2:30

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento