Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Alla scoperta del Kerry: la Muckross House, un salto indietro nell'Irlanda del 1800

Muckross house Irlanda
Il Cork ed il Kerry sono due contee del sud dell'Irlanda che meriterebbero un viaggio esclusivamente dedicato a loro! Scelta una base, ad esempio la deliziosa Killarney, si può andare alla scoperta della penisola di Dingle, del Blarney Castle, del famoso ring of Kerry e di tante altre bellezze. Una di queste è senza dubbio la Muckross House.

All'interno del rigoglioso Parco Nazionale di Killarney, a circa 4 km a sud della città che dà il nome anche ai laghi, si trova la signorile residenza di campagna in stile elisabettiano della famiglia Herbert: una manor house, ossia la più piccola area territoriale in cui veniva suddivisa la contea, che venne costruita intorno alla metà del XIX secolo sulle sponde dello scenografico lago di Muckross.

Muckross house Irlanda
Muckross house Irlanda

Il paesaggio è davvero incantevole! In mezzo al verde si trova la vittoriana Muckross House, che potete visitare attraverso le sue sale, arredate con i mobili originali di metà e fine '800, ed il museo sulle tradizioni locali. Il giro vale sicuramente la pena anche se personalmente ciò che più mi ha colpito sono i giardini intorno alla residenza e soprattutto gli immensi pratoni che si estendono fino alle acque del lago, lungo il cui litorale sfilano le carrozze che trasportano i turisti nel tour del parco.

Muckross house Irlanda

Si direbbe quasi che regni un'atmosfera di altri tempi ed in effetti se vi dirigete alle Traditional Farms potete camminare lungo il percorso intorno alla fattoria di Muckross che ancora oggi è gestita secondo le antiche tecniche contadine di oltre un secolo fa... Alcuni cottage sono visitabili e presentano nelle medesime condizioni di quando erano abitati.
Non mancano animali (cavalli, mucche, maiali, galline, asini, ecc) e qualche assaggino della cucina locale :-)

Muckross house Irlanda
Muckross house Irlanda
Muckross house Irlanda

Su www.muckross-house.ie trovate i prezzi del biglietto per visitare la Muckross House e le Traditional Farms


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento