lunedì 14 novembre 2011

Un weekend in B&B gratis in cambio di... proponilo tu! E' la settimana del baratto!

settimana baratto
In tempo di crisi si aguzza l'ingegno! Così almeno dicono :-) E qualcuno lo mette in pratica. Per il 3° anno consecutivo si ripete l'iniziativa del portale bed-and-breakfast, la SETTIMANA DEL BARATTO, dal 14 al 20 novembre.
Volete trascorrere un bel weekend in un B&B (o anche di più...) senza spendere un centesimo? Potete farlo proponendo in cambio un servizio, un bene o altro. Sta a voi proporre la "merce dello scambio" :-)
Tutto ciò è possibile solo questa settimana? Vi piace l'idea ma non sapete cosa proporre? Leggete le righe che sgeuono e avrete una risposta a queste e altre domande.

Come funziona il baratto?

Ci sono tre possibilità:
  1. tra le strutture che aderiscono alla Settimana del Baratto e trovate sul sito bed-and-breakfast suddivise per regione, scegliete quella dove vorreste trascorrere la vacanze e fategli la vostra proposta di baratto
  2. per coloro che non sanno cosa proporre c'è la "Lista dei desideri" dei B&B, cioè quello di cui hanno bisogno, in cambio del quale offrono un soggiorno gratuito
  3. interagire sulla pagina Facebook dell'iniziativa entrando in contatto con i B&B ed i partecipanti
In questa settimana si fanno le offerte e le controproposte, si prende contatto con le strutture per accettare le loro proposte o inoltrare le proprie. Questo NON significa assolutamente che la vacanza e la prestazione barattata si espleteranno entro il 20 novembre! :-)
C'è chi in cambio della realizzazione di un sito web cerca un soggiorno per il ponte dell'Epifania, chi propone lavori di giardinaggio per due notti a cavallo del capodanno... Dall'altra parte, ci sono gestori che vorrebbero delle belle fotografie della loro struttura o hanno bisogno di lavori edili.
In ogni caso le parole d'ordine sono: serietà, fantasia e originalità!

Su Facebook potete leggere alcune offerte davvero simpatiche: lezioni di scacchi, scambio di camere con un B&B a Londra, baratto con oggetti d'artigianato di lava, un biglietto di un concerto dei Red Hot Chili Peppers...!

Ci sono poi 300 B&B che praticano il baratto tutto l'anno! Come il VillaVillaColle di Bosa  in provincia di Oristano, il primo in Italia a  lanciare la "Camera con Baratto" tutto l'anno.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Posta un commento