Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La spettacolare sfilata dei Krampus e San Nicolò a Dobbiaco in Alta Pusteria!

krampus Dobbiaco
Se per la notte del 5 dicembre l'Alta Pusteria non si presenterà tutta imbiancata allora ci penserà San Nicolò a intercedere presso i piani alti per far scendere una bella nevicata e dare inizio alla stagione sciistica in questo angolo di paradiso dell'Alto Adige! 😄 Quest'anno la tradizionale sfilata con il santo vescovo accompagnato dai terrificanti Krampus si terrà a Dobbiaco (Toblach) il 9 dicembre (aggiornamento 2016) e sarà come al solito uno spettacolo da non perdere!

Il corteo attraverserà via San Giovanni e le strade del centro a partire dalle 18, con St Nikolaus in prima fila a distribuire dolcetti ai bimbi buoni e di seguito oltre 250 diavoli-caproni dalle lunghe corna, la folta pelliccia ed il campanaccio a cercare quelli cattivi...

san Nicolò

Il passaggio dei Krampus attira ogni volta un vasto pubblico, curioso di ammirare i bellissimi costumi di queste creature demoniache e di assistere al rito che affonda le sue radici nel passato, quando per esorcizzare l'arrivo dell'inverno si ricorreva all'uso di maschere orrende dall'aspetto metà diavolo e metà animale e dal corpo coperto di pelliccia di capra o pecora...

Oltre a quella a Dobbiaco, si tiene un'altra sfilata di Krampus a Sesto presso il parcheggio della funivia Monte Elmo/Sala Congressi a cui segue alle 21 una festa al padiglione tennis.

Krampus Alta Pusteria

Le foto sono state tratte dal sito del Consorzio Alta Pusteria, (www.altapusteria.info) al quale vi rimando per ulteriori informazioni.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento