Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dal caffè della Rinascente un magnifico panorama su Firenze!

Rinascente Firenze
Fredda giornata tipicamente invernale. Cielo terso, un bel sole che splende, ma temperatura gelida, di quelle che quando calerà il tramonto sai già che ti inviteranno a cercare un posticino al calduccio. Tergiversiamo e lasciamo scivolare via il tempo... quando arriviamo in centro, i nostri amici sono già diretti verso casa "ci sentiamo presto" :-( peccato. Ci dirigiamo ugualmente alla Rinascente, in fondo è tempo di saldi. Ma non ci penseranno quelli a scaldare la giornata, bensì un magnifico panorama su Firenze.

La Terrazza - al quinto piano dell'edificio ottocentesco Trianon in piazza della Repubblica che ospita i famosi grandi magazzini - si innalza sopra i tetti degli edifici del centro storico. Mi ero quasi scordato di quanto fosse bella la vista da lassù... le sedie ai tavolini  non saranno più di qualche dceina e quando il sole è alto non è facile trovarne una libera. Però vale la pena anche solo arrivare fino al parapetto e guardare da un lato piazza della Repubblica (foto sotto) e alla destra il profilo incofondibile del Duomo e del Campanile di Giotto (foto in alto).

"Chissà quanto costerà la consumazione!". Un caffè al tavolo solo 2 €. All'interno c'è un piccolo bar al quale potete ordinare un tè, una bevanda o qualcosa di più sfizioso.


Il locale la domenica chiude alle 19, un'ora prima del centro commerciale che d'inverno osserva questo orario: 9-21 dal lunedi al sabato e 10:30-20 la domenica.

Se anche voi volete gustare un caffè sopra Firenze o semplicemente godervi il panorama, basta salire al 4° piano e poi imboccare le scalette.

Ti potrebbero anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento