venerdì 3 febbraio 2012

Mongolfiere Innamorate sul cielo di Carpineti per San Valentino!

Il 12° raduno si svolgerà dal 14 al 17 febbraio 2013.
Scopri di cosa si tratta leggendo il post!
mongolfiere innamorate
Una delle iniziative che personalmente mi piacciono di più tra tutte quelle che vengono proposte a San Valentino è senza dubbio Mongolfiere Innamorate, il raduno di palloni aerostatici che avviene ogni anno a metà febbraio a Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.
Se vi recate là dal 10 al 14 febbraio potrete non solo ammirare le coloratissime mongolfiere che si alzano in cielo ma, se volete, anche salirci sopra per un volo.... c'è qualcosa di più romantico?
A Giavello, appena un km fuori dal centro abitato, si trova l'area di decollo delle mongolfiere: se siete decisi a provare questa esperienza unica, telefonate al 349.1454182 (risponde Daniela o Giorgia) e prenotate uno degli 8 voli previsti nelle giornate della manifestazione!
Si comincia sabato 11 febbraio con due voli alle 8:30 al mattino e alle 15:30 il pomeriggio e si prosegue nei giorni successivi agli stessi orari fino al 14 febbraio.
I voli hanno una durata di circa 1h/1h e 20' ed ovviamente dipendono dalle condizioni metereologiche....

Durante la durata dell'evento ci sono in programma concerti (Alberto Fortis e Seven bricks in the wall, al coperto del parco Matilde), mercatini artigianali, l'apertura straordinaria del castello delle Carpinete (2 € con visita guidata) e spettacoli pirotecnici.
Il programa completo lo trovate qui.

Qui potete leggere il post scritto lo scorso anno "Un volo dove il cielo è più blu"

Ti potrebbero anche interessare:
(Foto tratta dall'album di Herman Rhoids su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Posta un commento