Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Londra si scatena la caccia all'uovo di Pasqua Fabergè! La più grande di tutti i tempi

Fabergè Hunt
A chi è stato a Londra nelle ultime settimane sarà capitato di vedere delle grandi uova di Pasqua decorate nelle vetrine dei negozi e dei bar o all'interno di ristoranti e di lussuose boutique, persino nelle gallerie e nei musei! E forse avrà notato qualcuno che si stava annotando il codice scritto sopra per spedirlo via sms. Vi state domandando cosa stia succedendo? E' in corso la più grande caccia al tesoro di tutti i tempi! La Fabergè Big Egg Hunt.

Se sarete nella capitale britannica prima del 3 aprile potrete partecipare anche voi e vincere un uovo della Maison Fabergè del valore di 100.000 sterline!

La famosa casa di gioielleria russa - che nel 1885 creò il suo primo uovo-gioiello su commissione dello zar Alessandro III - ha lanciato questa grande caccia all'uovo ispirandosi a un gioco per bambini che si svolge tradizionalmente in molti Paesi europei (in Italia non ne ho mai sentito parlare, voi lo avete mai fatto?) che consiste nel cercare le uova di cioccolato che i genitori hanno nascosto in casa o in giardino.

caccia all'uovo

Le 210 uova disseminate per Londra, ognuna protetta da una teca e sorvegliate,  non sono delle semplici uova ma delle opere d'arte create da grandi artisti e designers del mondo della gioielleria quali Peter Blake, Mulberry, Diane Von Furstenberg o Zaha Hadid. Il premio in palio per il fortunato estratto tra coloro che riusciranno a trovare tutte le uova è un pezzo unico, un prezioso uovo creato dalla griffe Fabergè in oro, diamanti e cristalli Swarovski, battezzato Diamond Jubilee Egg e dedicato al 60° anniversario del regno di Elisabetta II.

Per partecipare occorre scaricarsi la mappa con le 12 zone di Londra in cui sono distribuite le uova, trovare più uova possibili e per ciascuna digitare il codice scritto sull'etichetta e inviarlo al n° presente sul sito ufficiale o scansionate il QR code.
Al termine della caccia al tesoro le uova andranno all'asta ed il ricavato verrà devoluto ad associazioni benefiche come Action for Children ed Elephant Family.

Ti potrebbe anche interessare:
(Foto tratte dal profilo di The Big Egg Hunt su Facebook)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento