Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In visita alla sede centrale dell'Unesco a Parigi per ammirare Picasso (e non solo)

Unesco Parigi
Tutti conoscono l'UNESCO, l'organizzazione nata per volontà delle Nazioni Unite nel 1945 che ha il compito di conservare e mantenere in sicurezza i patrimoni ritenuti importanti dalla comunità mondiale dal punto di vista culturale e naturalistico. Ma in pochi sanno che la sede centrale si trova a Parigi e che è possibile visitarla! Non solo! Al suo interno ci sono opere di un certo valore di artisti del calibro di Picasso...

La sigla Unesco sta per United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura) ed ha il suo quartier generale in un edificio ultra moderno in place de Fontenoy 7, proprio di fianco all'Ecole Militaire e dietro il magnifico complesso de Les Invalides che presenta al centro la dorata cupola del Dome.

COSA VEDERE


Se non fate come me e proseguite oltre, potreste partecipare a una visita guidata e ammirare opere di grande pregio tra cui il grande murale di Picasso, le sculture di Henry Moore, le ceramiche di Joan Mirò e il giardino giapponese di Nogushi. Oltre a queste grandi attrazioni, all'interno della sede dell'Unesco durante l'anno si alternano mostre temporanee ed eventi.

Unesco Parigi

Le visite guidate per piccoli gruppo si svolgono dal martedi al venerdi alle 11 (in lingua francese) e alle 16 (in inglese) ma per qualsiasi informazione vi consiglio di consultare il sito ufficiale.
La visita dura circa 30 minuti e conduce anche allo spazio di meditazione di Tadao Ando oltre che alle parti sopra citate.

COME ARRIVARE


La fermata Metro pià vicina è l'Ecole Militaire, altrimenti Segur o Chambronne. Se preferite il bus prendete il n° 28 o l'80.

(Foto di jaqueline.poggi su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento