Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Aperitivo ad arte: apericena e visite guidate agli Uffizi!

Aperitivo Arte
Un aperitivo con buffet in una delle terrazze con vista più bella di Firenze e poi una passeggiata tra i dipinti di Goya e dei pittori fiamminghi. E' il programma di Aperitivo ad Arte, la nuova iniziativa del Polo Museale fiorentino in collaborazione con Firenze Musei, Ataf, Bartolini SAS e Nuovo Trasporto viaggiatori (Ntv).
Dal 26 aprile tutti i giovedi dalle 19 alle 21:30 (*) saranno organizzate delle visite guidate serali alle 8 sale blu che fanno parte della nuova sezione dei Nuovi Uffizi dedicata ai pittori stranieri del Cinquecento (inaugurata lo scorso dicembre) e che ospita tra l'altro La contessa di Chinchon, l'opera di Francisco Goya scelta come testimonial.

La visita sarà possibile a gruppi di 25 persone per volta, con partenza ogni mezzora, e costerà 10 €. Dall'ingresso dalla nuova scala dietro la Loggia dei Lanzi (nel cosiddetto "braccio di Ponente degli Uffizi) si raggiungerà la terrazza della Galleria alla quale si accede dal bar interno al museo. Il panorama da sopra è di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto e consente di ammirare Palazzo Vecchio e piazza della Signoria da una differente prospettiva.

(*) la prenotazione non è obbligatoria ma è caldamente consigliata... ai numeri 800.424500 e 055.294883 oppure se telefonato da mobile al 199.104245)

Ricordo che fino al 22 aprile sarà possibile entrare gratuitamente agli Uffizi e a tutti i musei che aderiscono alla Settimana della Cultura (leggi qui).

Ti potrebbero anche interessare:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento