Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Giro d'Italia in 60 bomboniere! L'originale iniziativa di una giovane coppia

La scorsa settimana, parlando del Wedding Tour di Andrea&Valentina, il primo viaggio di nozze con gli sponsor, ho scritto che "la crisi aguzza l'ingegno".
Un'altra storia - quella che sto per raccontarvi - lo conferma ancora una volta! Qualche giorno fa mi hanno scritto Chiara e Maurizio "due giovani di Milano che dopo sei meravigliosi anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi" per raccontarmi la loro originale idea. Più che un'idea, un progetto in fase di realizzazione! Il Giro d'Italia in 60 bomboniere!

Chiara fa parte di quella nutritissima comunità che in rete viene denominata delle creative: donne e ragazze con la passione per l'artigianato. Cosa hanno pensato allora i due ragazzi? Di chiedere a questa community se ci fossero 60 ragazze disponibili a preparare a testa una bomboniera fatta a mano per il loro matrimonio. In questo modo ogni bomboniera sarebbe stata differente dalle altre e realizzata con passione. E come hanno scritto nella loro mail "ognuna di esse sarebbe stata a tutti gli effetti un piccolo pezzo di Italia".

Giro Italia bomboniere
(creazione di Isabella Fiorentino)

Le adesioni sono state immediate e ben oltre le più rosee aspettative! Dal Nord al Sud d'Italia, da Palermo a Torino, da Lecce a Bologna passando per Roma, Pescara, Ancona e tante altre città!
A tutto questo entusiasmo ed affetto la coppia ha deciso di rispondere andando in giro per il Paese a ritirare le bomboniere e conoscere queste donne squisite di persona!

Un viaggio di nozze anticipato seguendo le orme di chi crede ancora nell'amore :-)

Giro Italia bomboniere
(bomboniera-cappellino-puntaspilli di Rosario - Ago e Filo)

La prima tappa di questo Giro d'Italia è stata realizzata nel mese di luglio 2011 in Liguria, Toscana e Lazio. L'ottobre successivo è stata la volta di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta ed a breve, il 21 aprile, i ragazzi partiranno per l'Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia.

Potete seguirli sul loro blog chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it dove troverete le foto delle bomboniere e tanti post sulla loro iniziativa e sul matrimonio.

Quando potranno ci racconteranno qui alcuni episodi che sono successi durante il loro viaggio alla scoperta di un'Italia che in molti credevano non esistesse più: quella genuina, fatta di persone con un cuore grande così!

Giro Italia bomboniere
(sposini, di Roberta Selleri di Rivoli)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

4 commenti

The Family Company ha detto...

Il web è davvero fonte inesauribile di sorprese. E di umanità. Bella storia. Grazie per avercela raccontata!

Girovagate ha detto...

grazie a te, Valentina, per essere passata da qui e aver lasciato un commento :-)
di storie belle ce ne sono ma forse fanno meno clamore di tante altre

Emozioni e Strani Eventi - Wedding and Event Planners ha detto...

Ciao e grazie mille per avere pubblicato la nostra storia! In questi giorni ci stiamo preparando per partire per la terza tappa e siamo emozionatissimi!^_^

Girovagate ha detto...

grazie a voi!
In bocca al lupo per il viaggione (7 regioni una dopo l'altra!)!!