Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Firenze una delle reti WiFI gratuite più grandi d'Europa

450 hotspot, tanti quanti ce ne sono in una città nettamente più estesa come Parigi. E' nata Firenze WiFi, la nuova rete di accesso gratuito ad internet che copre 12 aree tra il centro e la periferia. Salvo rare eccezioni, ad esempio Londra che conta oltre 1500 punti di accesso gratis, quella fiorentina si inserisce tra le reti wireless più grandi d'Europa, superiore anche a Barcellona (421 hotspot) tanto per avere un altro termine di paragone.
Grazie alla collaborazione tra il Comune e l'Università di Firenze, che mette a disposizione 52 punti di accesso, ogni giorno si potrà navigare gratuitamente, previa registrazione, per 2 ore e 300 Megabyte di traffico

DOVE SI POTRA' NAVIGARE GRATIS?

Non solo in piazza della Signoria, al mercato di San Lorenzo o sul Ponte Vecchio, ma anche al Giardino delle Rose in viale Poggi, alla Loggia del Porcellino, in piazza Ferrucci, al Piazzale Michelangelo, in piazza Santo Spirito, ai parchi dell'Albereta, dell'Anconella e di San Donato, alle Murate, in piazza S.S.Annunziata, in piazza Santa Croce, in piazza Annigoni, in piazza Demidoff, al piazzale delle Cascine, nell'area esterna del Parterre, in piazza Alberti, in via Canova, in piazza Bartali a Gavinana, a Porta al Prato, in Santa Maria Novella, piazza Beccaria, piazza Sant'Ambrogio, alla stazione Leopolda, alla Fortezza da Basso ed in tanti altri luoghi.
Dimenticavo le 12 biblioteche dei quartieri fiorentini!

Oltre alla rete wireless si puo' accedere ad altri contenuti gratuiti come le news, le notizie sul traffico, sul meteo e sulla cultura.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento