Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

NottiLucente a San Gimignano! Notte bianca con Max Gazzè e non solo

San Gimignano
Questo finesettimana c'è un evento a San Gimignano al quale mi sarebbe tanto piaciuto partecipare, ma che con tutta probabilità sarò costretto a saltare. Si chiama NottiLucente, una lunga e singolare notte bianca dedicata all'arte, alla musica e alla cultura!
Siete mai stati nella città delle 100 torri? San Gimignano è uno dei borghi medievali meglio conservati della Toscana (e d'Italia) e questa puo' essere l'opportunità per visitarlo in una delle tante visite guidate gratuite in programma.

Ho parlato di una notte bianca "singolare" in quanto in realtà è una maratona, o meglio, un viaggio di 24h dalle 17 del pomeriggio del 30 giugno all 5 del mattino successivo.
Tra gli appuntamenti in cartellone ci sono la prima nazionale del nuovo progetto del teatro Valdoca (alle ore 17:30), il corteo "Le giovani parole" accompagnato dalle poetesse Azzurra D'Agostino e Mariangela Gualtieri (ore 18), lo spettacolo di 9 danzatori diretti da Cesare Ronconi in piazza del Duomo (ore 21:30) e l'inedito concerto "Over Tour" di Max Gazzè con Roberto Gatto e Rita Marcotulli che per la prima volta suonerà dal vivo i brani della colonna sonora del film "Basilicata Coast to Coast".
Solo per questa varrebbe la pena di andarci...

San Gimignano

Nel pomeriggio sono stati organizzati diversi percorsi guidati a partire dalle 17:30 con ritrovo in piazza del Duomo e visite alla chiesa di San Pietro e alle bellezze di San Gimignano e in serata (alle 20) alla chiesa di San Jacopo. Il consiglio è di rivolgervi all'ufficio informazioni turistiche per scoprire gli itinerari e gli orari (il programma completo con i numeri telefonici per le prenotazioni ed altre info lo trovate sul sito inglese, ma con anima italiana, Too Much Tuscany).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento