Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Weekend in Val di Non alla scoperta del Mondo Melinda!

Consorzio Melinda
Dopo la "mia" Toscana il Trentino Alto Adige è la regione che amo di più. La bellezza unica dei suoi paesaggi, il cibo e... le montagne! Esistono al mondo dei monti più belli delle Dolomiti? Per questo motivo non ho esitato un secondo ad accettare l'invito a partecipare all'evento blogger "Alla scoperta del MondoMelinda tra show cooking e natura" che si terrà il prossimo weekend a Taio (TN) nella splendida Val di Non!

Insieme a Sara (divenuta nel frattempo la co-fotografa ufficiale del blog 😄) saremo ospiti del Consorzio Melinda in occasione della 7^ edizione di Arcadia - Musica e Sapori a Caldes, un evento che raduna ogni anno le migliori bande musicali del Trentino e vedrà presenti più di 300 musicisti.

Il programma di sabato 23 giugno prevede una visita guidata con degustazione ad uno dei centri di selezione e confezionamento delle mele di MondoMelinda, una visita all'azienda agricola Golden Pause a Toss di Ton (la struttura dove alloggeremo) che fa parte degli Agritur Ambasciatori di Melinda e già mi ha incuriosito non poco per il suo utilizzo di fonti alternative (energia elettrica e acqua calda sono prodotti da un impianto fotovoltaico da 11kw/h e 10 pannelli solari termici!), e una cena al ristorante Nerina.


Golden Pause

Il pomeriggio sarà libero e ne approfitteremo per andare alla scoperta di una zona che ancora non ho avuto il piacere di vedere. Voi che mi consigliate tra queste idee?
  • un bel trekking (che potrebbe essere propedeutico ad una delle prossime girovagate... presto i dettagli!) al Parco Fluviale Novella
  • una visita al santuario di San Romedio
  • una gita al lago di Tovel
avessi il tempo non vorrei dover scegliere e mi vedrei tutto!

Il 24 giugno visita a Caldes nella Val di Sole e pranzo nelle corti che ospitano la manifestazione Arcadia, a seguire premiazione del concorso fotografico “Scatta la prima mela” e un incontro d'eccezione: lo chef Cristian Bertol ci delizierà con il suo show cooking e poi sarà a disposizione dei blogger per un'intervista!

A proposito di blogger, durante il weekend avremo l'opportunità di conoscere I viaggi dei rospi, Non solo turisti, Inguaribile Viaggiatore, Semplicemente buono, Oggi Pane e Salame - domani..., La cuochina sopraffina, Il Ricettario di Cinzia e Sapori e Ricette!

Per seguire in diretta l'evolversi degli eventi in quel della Val di Non e Val di Sole potete seguirmi su Twitter @girovagate con l'hashtag ufficiale dell’evento #MELtour.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Marco ha detto...

il Castel Thun! E' proprio lì :)

Girovagate ha detto...

grazie mille,
ci passerò!