Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Qual è la miglior compagnia aerea low-cost del mondo e d'Europa?

Skytrax Awards
Qualche giorno fa ho svelato il nome della miglior compagnia aerea del mondo (leggi qui), secondo il mega-sondaggio condotto dall'agenzia Skytrax, per molti (quasi tutti) il più attendibile nel campo dell'aviazione civile e principale strumento di benchmarking sul livello di soddisfazione dei passeggeri - siano essi viaggiatori per lavoro o per piacere - delle compagnie aeree in tutto il mondo.
Oggi vediamo chi ha vinto gli oscar assegnati dalla Skytrax nelle categorie miglior Compagnia Low-Cost del mondo e qual è il vincitore per l'Europa!

Chi ha dato un'occhiata al sito World Airlines Awards conosce già le risposte...
Secondo l'indagine basata sull'analisi di 18 milioni di viaggiatori di oltre 160 Paesi attraverso tutti i tipi di viaggio (cabina di Prima Classe, Business Class, Economy Class e Premium Economy) la Best World Low-Cost Airline è AirAsia che precede l'americana Virgin America (miglior low cost del Nord America) e Jetstar Airways. Al 5° posto della gratuatoria generale si piazza easyJet nominata ancora una volta Best Low-Cost Airline in Europe!
La seguono in classifica le europee Norwegian, NIKI, Germanwings e Wizzair.

La Ryanair, secondo me la compagnia aerea che nel complesso pratica i prezzi più bassi, non compare nemmeno nella top ten... evidentemente il prezzo delle tariffe nel giudizio globale costituito da 38 parametri è solo una delle tante voci (e non la più importante).

Le altre vincitrici nella categoria Low-Cost sono:
  • AirAsia (Asia)
  • Indigo Airlines (Asia centrale e India)
  • Azul Airlines (Sudamerica)
  • Jetstar Airways (Australia/Pacifico)
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento