Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

7 viaggi da sogno da fare ad autunno

eclissi totale sole
Il 22 settembre alle 14:49 siamo ufficialmente entrati nell'Autunno, che lo si voglia o meno. La gran parte della gente adora l'estate e vede l'equinozio come lo spartiacque ideale tra la bella stagione e quella brutta. Io non la penso esattamente così: spesso il clima si mantiene mite per tutta la sua durata, e poi... ci sono tanti eventi in giro per il mondo che attendono solo di essere visti!
Di seguito mi limiterò a segnalarne sette. Sette opportunità di fare un bel viaggio!

ECLISSI TOTALE DI SOLE


Il prossimo 14 novembre, alle prime ore del mattino (tra le 6:38 e le 6:40) in Australia settentrionale e nell'oceano Pacifico meridiionale ci sarà un'eclisse totale di Sole. Gli appassionati astrofili si sono già organizzati per recarsi nel nord del Queensland dove dal 10 al 16 novembre si terrà il Festival Eclipse 2012.

200° ANNIVERSARIO DELLA SCOPERTA DI PETRA


Sono passati 200 anni dalla scoperta della Città Rosa: il 26 agosto 1812 lo svizzero Johann Ludwig Burckhardt si travesti da beduino e mise piede nel Siq che porta a Petra. La festa per il bicentenario è già passata ma ogni occasione è buona per andare a visitare una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

Petra Tesoro

NOTTE BIANCA A PARIGI


Il 6 ottobre Parigi festeggerà l'11^ Notte Bianca. Se state in campana magari riuscite a trovare un'altra offerta allettante come quella proposta qui 10 giorni fa.

Notte Bianca Parigi
foto di y.caradec su Flickr

MACY'S PARADE A NEW YORK


La parata del Giorno del Ringraziamento è una delle feste più sentite dagli americani. Quest'anno l'appuntamento è per il 22 novembre.

Macy's Parade New York
foto di NYC♥NYC su Flickr

LA BARCOLANA


A Trieste la 2^ domenica del mese di ottobre si svolge la tradizionale Barcolana, un'incredibile regata che coinvolge centinaia di barche e ogni anno viene vista da circa 300.000 persone! La prossima si svolgerà il 14 ottobre.

Barcolana Trieste
foto di Luana Spagnoli su Flickr

PLAISIR D'HIVER A BRUXELLES


Bruxelles sotto Natale è magica! In particolare è davvero imperdibile lo spettacolo di luci che viene proiettato nella Grand Place! La prossima edizione si svolgerà dal 30 novembre al 6 gennaio 2013.

Plaisir d'Hiver Bruxelles

FESTIVAL OF LIGHT DI BERLINO


Uno dei più spettacolari Festival di luci del mondo! Dal 10 al 21 ottobre i principali monumenti e palazzi della capitale tedesca saranno illuminati da fasci e giochi di luce. La scorsa settimana ho proposto un "pacchetto" volo A/R + 2 notti in hotel a 80 € a persona e non è detto che non si ripresentino occasioni del genere....!

Festival Lights Berlino
 foto di Andrea Meyer
(Foto in alto di Paul Evans, Northern Ireland su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Chris ha detto...

Alcuni appuntamenti sono davvero molto interessanti! Ho preso nota :-)

Girovagate ha detto...

quello che mi piacerebbe più di tutti, e che salterò, è l'eclissi solare... ma prima o poi ne vedrò una! (Spero!)