Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Fonteverde Spa Resort: l'eccellenza a livello mondiale a San Casciano dei Bagni

Fonteverde Spa Resort Siena
Quando trovi il paradiso non vorresti più abbandonarlo!

Il Fonteverde Tuscan Resort & Spa Ã¨ un esclusiva struttura alberghiera con Centro Termale a 5 stelle che sorge in posizione panoramica nei pressi della sorgente termale Ficoncella a San Casciano dei Bagni. Uno spicchio della Toscana che non conoscevamo. Un angolo incredibilmente bello e paradisiaco dove rifugiarsi quando vogliamo regalarci momenti unici di benessere immersi in un ambiente in cui qualità ed eleganza raggiungono il top.

Non ringrazieremo mai abbastanza gli organizzatori di Terre di Siena che tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre ci hanno portato alla scoperta delle acque termali nella Val d'Orcia e della Val di Chiana con #termeinterredisiena. Un mattino trascorso nella Spa del Fonteverde non si dimentica facilmente... raramente ci concediamo del tempo da dedicare a noi stessi, per rigenerare il corpo e lo spirito, sempre messi a dura prova dalla frenesia quotidiana.

Al centro termale di Fonteverde abbiamo sperimentato cosa significa trattarsi bene. Detto senza retorica: ogni tanto ci vuole!

Fonteverde Spa Resort Siena
Fonteverde Spa Resort Siena

Se volete il meglio - anche solo per una volta nella vita! - questo è il posto giusto. Ben 5000 metri quadrati disposti su tre piani a cui si accede attraverso la struttura alberghiera che dispone di 78 camere (di cui 7 sono suite e 6 junior suite).

Chi soggiorna qui in sostanza può uscire dalla propria stanza in accappatoio e ciabattine, percorrere il corridoio di raccordo e raggiungere una delle 7 piscine con acqua termale.

Fonteverde Spa Resort Toscana
 Fonteverde Spa Resort Toscana

Due sono interne e dedicate a trattamenti ("Thalaquam Massage" e "Watsu"), una è in parte coperta e in parte esterna ("Bioacquam") ed è dotata di 22 tipi di idromassaggi con getti drenanti e tonificanti che agiscono su differenti zone del corpo . Le altre quattro sono esterne e collegate con le acque provenienti da 40 sorgenti naturali a 42°C ricche di zolfo, calcio, fluoro e magnesio, dalle riconosciute proprietà terapeutiche (indicate per problemi circolatori, del fegato e delle vie biliari, dell'apparato respiratorio...). Una di queste è esclusivamente per bambini, un'altra per cani e gatti!

Vasche ampie con cascatelle, aree relax in prossimità dei bordi ed un panorama incantevole sulle colline della Val d'Orcia e sul portico fatto costruire nel 1607 dal Granduca Ferdinando I de' Medici, grande frequentatore delle terme di San Casciano.

Fonteverde Spa Resort Toscana
 Fonteverde Spa Resort Toscana

Inutile dire che io e Sara abbiamo sperimentato tutte le piscine in cui potevamo entrare, oltre al bagno turco ed alla sauna nelle sale interne in combinazione con le docce rinfrescanti.

Tutto assolutamente perfetto. Non a caso si vincono tanti premi di livello internazionale come i recenti World Travel Awards (Miglior Spa d'Italia giudicata da 217.000 professionisti del settore turistico di 165 Paesi) e il "The Best for Mineral or Thermal Spring 2012" decretato dai lettori del magazine americano SpaFinder che già nel 2007 avevano eletto Fonteverde quale migliore Spa d'Europa. Oppure si viene definiti una delle Terme più belle del mondo dalla rivista Travel Leisure.

Fonteverde Spa Resort
 Fonteverde Spa Resort

Dopo tre ore di full immersion termale alla SPA ("Salus Per Aquam" dicevano i Romani, cioè "la salute attraverso l'acqua) l'appetito comincia a farsi sentire ed un break veloce, come viene definito dal Fonteverde Resort il "Lunch in libertà" ci sta proprio bene. Ma invece di un piccolo buffet troviamo un variegatissimo menù di prelibatezze... per chi vuole mantenersi leggero ci sono insalate, mozzarelle di bufala, cous cous e diversi tipi di verdure. Gli altri possono deliziarsi con piatti caldi (ottime le maniche ai gamberetti!) e dolci. 

Coccolati e adesso anche sazi. Peccato solamente che sia giunta l'ora di partire... ma il nostro è solo un arrivederci.

Fonteverde Spa Resort
 Fonteverde Spa Resort

Fonteverde Tuscan Resort & Spa,
San Casciano dei Bagni (SI), località Terme 1
www.fonteverdespa.com

Ti potrebbero anche interessare:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento