Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dormire gratis in un bed and breakfast? Il 2 marzo si può! E' il B&B day 2013

b&b day 2013
Dal 2007 il B&B day è il giorno in cui i bed and breakfast che aderiscono all'iniziativa offrono l'opportunità di trascorrere nelle loro strutture una notte gratis nel primo weekend di marzo. Siamo quindi già al 7° anno di questa giornata nazionale del B&B, una formula nata in Irlanda e Regno Unito che nell'arco di poco più di un decennio si è imposta in Italia ed in Europa.

Sul sito del B&B day (www.bbday.it) oltre a poter visionare e prenotare direttamente i bed and breakfast (ma come vedremo nelle prossime righe, non solo) ci sono anche rapporti e dati interessanti.
Prima di tutto però chiariamo che il 2 marzo 2013 è possibile dormire senza pagare la notte solo a queste condizioni:
  1. se prenotate le notti dell'1 e 2 marzo
  2. se prenotate le notti del 2 e 3 marzo
  3. se prenotate le notti dell'1, 2 e 3 marzo
Le strutture turistiche iscritte al portale sono oltre 15.000 (sulle 20.000 presenti in Italia) con il 71,1% di B&B, il 13,73% di case vacanza o appartamenti in affitto, il 5,51% di affittacamere, guest house o room&breakfast, il 2,58% di piccoli hotel e con percententuali minori di residence, locande, case per ferie, pensioni e anche ostelli (lo 0,11%!).

Come mai sempre più persone scelgono per le loro vacanze o per un weekend di alloggiare in un B&B? Perchè sono alla ricerca dell'ospitalità e della genuinità, certo, ma non nascondiamoci che lo fanno soprattutto per una questione di denaro... ovviamente deve esserci un buon rapporto qualità/prezzo altrimenti come si dice "il gioco non vale la candela" (piccola curiosità, sapete il significato letterale di questa espressione? Lo si usava nel Medioevo, quando i giocatori di carte e non solo giocavano al lume delle candele, al tempo non troppo economiche...).

Se non siete mai stati in un B&B questa è l'occasione giusta, ma non aspettate troppo a prenotare! Anche se ci sono migliaia di posti letto a disposizione, potreste non trovare disponibilità nella località da voi preferita per trascorrere il weekend a cavallo del 2 marzo.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento