Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In visita ai tre Terzi di Siena: blog tour #unterzociascuno in collaborazione con l'hotel Borgo Grondaie

unterzociascuno borgo grondaie siena
Sapete cosa sono Camollìa, Città e San Martino? Sono i tre Terzi che compongono il centro storico - la parte della città racchiusa all'interno delle mura trecentesche - di Siena. A sua volta suddivisi nelle Contrade, note in tutto il mondo per la contesa annuale del Palio di Provenzano (il 2 luglio) e del Palio dell'Assunta (il 16 agosto).
Due squadre, ognuna formata da tre blogger rappresentanti della categoria dei single la prima e di quella delle coppie la seconda, si divideranno i primi due weekend del mese di marzo per scoprire gli angoli più belli e quelli meno conosciuti di ciascun Terzo attraverso un trekking urbano che si svilupperà nell'arco di due giorni!
Chi ci segue su Twitter e chi è un attento lettore del blog avrà già capito che questi due blog tour, nelle date 2-3 e 9-10 marzo, sono un'altra creatura del progetto #aciascunoilsuo di cui ho parlato per la prima volta qualche mese fa in occasione di Frantoi Aperti insieme a Strada dell'Olio umbra.

Stavolta il blog tour si chiama #unterzociascuno e viene realizzato grazie alla collaborazione con l'Hotel Borgo Grondaie di Siena, che grazie al prezioso aiuto di Amina Sabatini ha messo su un programma ricco e davvero interessante!

unterzociascuno borgo grondaie siena

I componenti della 1^ squadra - Elena Farinelli (la Nelli di Io amo Firenze e Io amo i viaggi), Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia) e Francesca Campagna (Fravola - partiranno al mattino di sabato 2 marzo da Piazza del Campo seguendo ciascuno un diverso percorso che si snoderà per i tre Terzi, in completa autonomia.
Le blogger avranno la possibilità di visitare i principali musei della città grazie ai biglietti di ingresso messi a disposizione dal Museo dell’Opera Metropolitana di Siena in sinergia con l'Hotel Borgo Grondaie: il Duomo e la Libreria Piccolomini, la Cripta, il Battistero, il Museo dell’OPA e  l’Oratorio di San Bernardino.
Oltre a questi potranno scegliere di entrare al Museo Civico, la Torre del Mangia e il Santa Maria della Scala
Non mi sembra di averne tralasciato nessuno :-)
La sera del sabato le blogger si troveranno insieme a Gaia e Amina di Borgo Grondaie per la cena al ristorante da Enzo

Il giorno seguente, dopo una notte trascorsa all'hotel Borgo Grondaie, sarà la volta della visita al Museo e all’Oratorio della Contrada Capitana dell’Onda - l'ultima vincitrice del Palio di luglio, dopo 17 anni di digiuno - insieme alla guida speciale di un contradaiolo!
Per finire, pranzo alla Trattoria Papei.

Spero di essere riusciuto a incuriosirvi un po'! Potrete seguire il blog tour attraverso l'hashtag #unterzociascuno sia nel weekend 2-3 marzo che in quello del 9-10 marzo di cui vi parlerò la prossima settimana.... per adesso anticipo solo che la 2^ squadra andrà in visita ai vincitori dell'ultimo Palio di agosto, la Contrada di Valdimontone! Non ci siamo fatti mancare proprio niente!

(Foto tratte dalla galleria fotografica dell'hotel Borgo Grondaie)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento