Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il miglior lavoro del mondo? In Australia! E si vince con un concorso...

best jobs world australia
A distanza di 4 anni torna il concorso che mette in palio il miglior lavoro al mondo! Anzi, stavolta i vincitori saranno 6, come le 6 differenti occupazioni che andranno a ricoprire! Tutte in Australia!
Nel 2009 a spuntarla tra circa 34.700 candidature provenienti da oltre 200 Paesi (1000 dall'Italia | link) fu il trentaquattrenne Ben Southall, di nazionalità inglese, che per 6 mesi fu il custode dell'isola di Hamilton, sulla barriera corallina australiana, e ne curò il sito per la modica somma di 110.000 dollari australiani.
Chissà cosa farà adesso il povero Ben... avrà impiegato parte dello stipendio in sedute analitiche per riprendersi dallo shock di tornare all'ordinary life?
Di sicuro quello che so è che non potrebbe di nuovo tentare la fortuna: il concorso Best jobs in the world promosso da Tourism Australia (link) pone infatti delle limitazioni. E non mi riferisco al possesso dell'idoneità per lavorare in Australia con un visto di lavoro. Secondo l'Ansa i 6 lavori saranno coperti da giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Nel sito dove va inoltrata la candidatura (link) non viene fatta alcuna menzione ed io non ho ancora controllato. Sinceramente, prima di infrangere le mie speranze, voglio sognare ancora per qualche giorno! La scadenza per presentare la domanda è il 4 aprile alle ore 21 della costa est dell'Australia.

Quali sono i 6 lavori definiti "i più belli del mondo"?
  • Chief Funster (specialista del divertimento) nel New South Wales, a postare tweet e post sui social network, diventare un Vip di Sidney, partecipare a feste ed eventi (no comment)
  • Lifestyle Photographer (fotografo di tendenza) a Melbourne, a scoprire e condividere i segreti dei nuovi trend, creare scatti meravigliosi
  • Park Ranger (guardiaparco) nel Queensland, a controllare la temperatura dell'acqua, pattugliare le spiagge... (dura la vita del ranger in Australia, eh?)
  • Wildlife Caretaker (custode della natura) nel South Australia, a svegliarsi con i canguri, nuotare con i delfini e i leoni marini, esplorare Kangaroo Island (il mio sogno!)
  • Outback Adventurer (esploratore) nel Northern Territory, a scoprire le terre selvagge, incontrare gli abitanti e intraprendere nuove avventure (anche questo non è male)
  • Taste Master (maestro del gusto) nel Western Australia, a scoprire i migliori bar e ristoranti dello stato (in sostanza, a mangiare!)
A ciascun vincitore spetterà un contratto di lavoro di 6 mesi e andranno 50.000 dollari australiani (circa 40.000 €) di stipendio ed altrettanti per le spese di vitto e alloggio, per un totale quindi di 100.000 $.

Che aspettate?

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento