Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un weekend di sole alla scoperta dei tre Terzi di Siena

un terzo ciascuno siena
Finalmente è arrivato il weekend! Che sia baciato dal sole come quello scorso o no poco importa (comunque le previsioni sono buone e a me non dispiace) quando si ha già un programma che ti stuzzica la fantasia da oltre un mese! Per noi sarà in ogni caso un fine settimana che ci scalderà il cuore. Domani e domenica io e Sara andremo a Siena per partecipare al blog tour #unterzociascuno di cui ho parlato la scorsa settima (link).

Noi, Monica e Salvatore di Turista di Mestiere e Daniela Croccolino e Gabriele inviati di Trippando saremo in giro per la città, ognuno autonomamente in perfetto stile "A ciascuno il suo" seguendo l'itinerario che Borgo Grondaie ha personalizzato per ogni coppia!
La partenza sarà da Piazza del Campo, poi i nostri percorsi si divideranno ma toccheranno tutti i tre Terzi di Siena. Io e Sara conosceremo per primo il terzo "Città" e poi gli altri due, "Camollìa" e "San Martino" (in quale ordine lo sapremo domattina!).

un terzo ciascuno siena

La sera ci scambieremo le nostre impressioni seduti a un tavolo dell'Osteria Sotto Le Fonti, vicino a Fontebranda, insieme a Gaia e Amina di Borgo Grondaie. Ho già dato un'occhiata al menù, lo so, sono un caso desesperado! Prodotti a km zero come il famoso salume di Cinta Senese, il Pecorino di Pienza e quello di Asciano... ho già l'acquolina in bocca. Dopo un bel trekking urbano un bel piatto di pici fatti in casa non me lo lascerò scappare!

hotel borgo grondaie siena
Trascorreremo la notte all'Hotel Borgo Grondaie e la mattina seguente avremo la possibilità di visitare una Contrada del Palio! Un contradaiolo di Valdimontone ci guiderà all'interno del Museo e dell’Oratorio di questa Contrada, ultima vincitrice del Palio dell'Assunta del 16 agosto 2012, dopo un digiuno di 22 anni!
Poi pranzo al ristorante Gallo Nero, a pochi passi da Piazza del Campo, dove potremo assaggiare qualcuna delle loro specialità e visitare la grotta etrusca adiacente.

Negli stessi giorni in Piazza del Campo a Siena si svolge anche la 2^ edizione di Cioccosì 2013, un evento promosso da ACAI (l'Associazione Cioccolatieri Artigiani d'Italia) con degustazioni, animazioni, eventi e workshop. Oltre che un wekeend di sole ci aspetta anche un wekeend molto goloso...

(Foto tratte dalla galleria fotografica dell'hotel Borgo Grondaie)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento