Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Cosa vedere a Toronto | Canada on the road, diario di viaggio

Dopo aver ammirato il panorama dalla Cn Tower vediamo le altre bellezze di Toronto!

Toronto cosa vedere
Poco distante dalla  Cn Tower si trova il porto da dove parte il traghetto Sightseeing per un giretto in barca sul lago Ontario fino ad arrivare all'isola di fronte. 
Complice una calda giornata di sole, è stata una scelta felicissima! Magnifica la silhouette della città dal lago, con La Cn tower che spicca in mezzo ai grattacieli e le sagome degli aerei che atterranno passandoci davanti (e carino anche il parco presente sull'isola)

GITA IN BARCA SULL'ONTARIO


Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

Tornati al porto ci dirigiamo verso l'Union Station e l’Air Canada Arena, il palazzetto della squadra Nba Toronto Raptors, ma anche in questo caso non è stata possibile la visita perché stavano allestendo per il concerto dei Coldplay che ci sarebbe stato la sera stessa... che sfiga!

IL ROYAL YORK


Proseguiamo così il nostro giro. Di fronte alla stazione spicca il Royal York, costruito nel 1929, che è stato per lungo tempo il più importante albergo di Toronto perché risultava molto comodo agli uomini politici in visita e per gli immigrati rappresentava la prima immagine che vedevano appena arrivati in città. Il suo stile beaux-arts contemporaneo lo fa sembrare un enorme castello francese.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

Poco più avanti su Front Street si trova la Hockey Hall of Fame, un importante tributo allo sport nazionale canadese: vi si trova di tutto dalle maglie dei più grandi giocatori ad una riproduzione degli spogliatoi. 

LA ST. JAMES CHURCH


Poco oltre vi è un bellissimo scorcio di una casa a ferro da stiro in mattoni rossi con dietro due enormi grattacieli, il S. Laurent Market Complex e, poco distante, la bellissima St. James Church con tanto di parco ricco di fiori colorati, fontane sguizzanti e gli immancabili scoiattoli.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

LUNGO UNIVERSITY STREET


Risaliamo University Street, una moderna strada in cui si trovano stranezze come una casa con sopra un enorme cubo di Rubick e un altro studio televisivo con una macchina che letteralmente esce fuori dalla fiancata, fino a che non arriviamo su Nathan Phillips Square dove si trova una vivace piazza ai piedi della Toronto City Hall, la sede del nuovo municipio eretto nel 1964 proprio di fianco alla vecchia City Hall del XIX secolo, ora sede del tribunale.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

Attratti da un po’ di aria fresca entriamo nell’Eaton Center, detta il cuore di Toronto, uno dei piu grandi centri commerciali del mondo divenuto attrazione turistica proprio per le sue dimensioni.

YOUNG DUNDAS SQUARE


Persi tra uccelli appesi al soffitto e milioni di ristoranti e bar troviamo l’uscita su Yonge Dundas Square, praticamente la Time Square di Toronto con l’Hard Rock Cafè, le insegne stra-luminose, il McDonalds e la rivenditoria dei ticket per spettacoli e partite. Questa enorme piazza è meno trafficata di quella newyorkese ma è enorme! 
Al centro ci sono enormi spruzzi d’acqua che provengono direttamente al suolo.

Toronto cosa vedere

IL PARLAMENTO DELL'ONTARIO


Dopo una rinfrescatina arriviamo al Parlamento dell’Ontario, un vasto edificio in arenaria rosa eretto nel 1893 con la facciata coperta di decori, rosoni e torri.

Toronto cosa vedere

L'UNIVERSITA' DI TORONTO


A lato, l’Università, che sorse nel 1827. Non vorrei ripetermi, ma è davvero un sogno! Una zona verde disseminata di college. I più belli si trovano su Wellesley Street, ad esempio l’Hart House con le mura di mattoni bianchi ricoperti d’edera, ispirato ai college inglesi.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

Da vedere ci sarebbe anche la Casa Loma ma ormai è tardi e ci dirigiamo di fretta al Rogers Centre per goderci la partita dei Toronto Blue Jays

AL ROGERS CENTRE PER UNA PARTITA DI BASEBALL


Io non amo lo sport e mai avrei pensato di potermi appassionare al baseball ma davvero bisogna vederlo per capirlo! Non è lo sport in sé a fare innamorare la gente ma l’atmosfera che si respira in questo stadio che altro non è che un luogo di ritrovo per famiglie e amici, pieno di bar e shop al suo interno, con un via vai (molto civile) di persone ad ogni pausa della partita.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

Qua ho visto l’hot dog più grande del mondo, e delle confezioni di pop corn giganti...  tutto avviene come nei film, con le musichette e gli show di intrattenimento, i baci tra il pubblico, le mascotte e le cheerleader che vengono proiettati sugli schermi installati sopra le tribune.

Dal tetto aperto del Rogers si vedeva anche la Cn Tower tutta illuminata! Tutto lo stadio era illuminato a giorno! Davvero un bellissimo modo per salutare gli americani.

Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere
Toronto cosa vedere

(Foto e testo di Ilaria Guerzoni)
To be continued....


Ti potrebbero anche interessare:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento