Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Coupon per la Riviera Romagnola: vacanze low cost in tempo di crisi!

coupon riviera romagnola infoalberghi
Non è la prima volta che sulle colonne di questo blog parlo dei coupon, uno strumento di marketing che ha conosciuto negli ultimi anni un boom di notorietà e successo in costante crescita, agevolato dall'interminabile crisi economica che stiamo attraversando. 
Per questo mi soffermo per riflettere sul nuovo sistema di couponing proposto da Infoalberghi, il primo portale italiano ad applicare i coupon al soggiorno in hotel.
Prima di parlarne, chiariamo alcuni concetti. In poche parole, cos'è un coupon?
E' documento che permette di usufruire di uno sconto sul prezzo di listino di uno specifico prodotto (viaggi, soggiorni in hotel, cene in ristoranti, ecc.. solo per rimanere nell'ambito che a noi è più caro). Contrariamente a quello che pensa la maggior parte delle persone, il coupon non è un'invezione recente ma nasce addirittura nel 1887, lanciato negli Stati Uniti alla Coca Cola ed in gran voga tra le aziende americane nel 1930, casualmente nel periodo successivo alla Grande Depressione del '29. Tornando ai giorni d'oggi, si assiste all'esplosione del fenomeno dei coupon online e al fiorire di siti che propongono codici sconto e offerte mirate a partire dal 2010. Solitamente si tratta di promozioni deducenti che attraggono i clienti per i loro prezzi stracciati, ma talvolta nascondono servizi di bassa qualità o trattamenti di serie "B"... 

Da qui l'idea di Infoalberghi di creare un sistema diverso per i coupon che riguardano i soggiorni in hotel.
Ok, ma dove sta la novità? Di soggiorni scontati in hotel con la formula del coupon se ne trovano tanti sui noti siti internazionali!
La novità è che i buoni sconto sono inseriti dagli albergatori stessi sul sito www.info-alberghi.com! Mentre le formule "tradizionali" prevedono che loro prendano una minima provvigione, con questo nuovo metodo sono loro stessi a proporre lo sconto. Il primo ed immediato risultato è che saranno più motivati ad offrire un servizio di qualità e di conseguenza per il cliente il rischio di "brutte sorprese" sarà ridotto al minimo...

coupon riviera romagnola infoalberghi

Al momento ci sono più di 700 coupon per soggiorni sulla Riviera Romagnola, il tratto di costa adriatica che va dai Lidi Ravennati fino a Gabicce Mare.
I coupon sono visibili in homepage in ordine sparso ma si possono selezionare per tipologia di hotel, località, servizi, periodo di soggiorno. Ogni albergatore ha fissato il prezzo del coupon e le sue caratteristiche (periodo di validità, n° minimo di giorni di soggiorno per i quali è applicabile) ed il cliente può scaricare il buono sconto gratuitamente, senza alcun impegno. Nel momento in cui deciderà di utilizzarlo non dovrà fare altro che prenotare il soggiorno, stampare il coupon e presentarlo all'albergatore.

coupon riviera romagnola infoalberghi


Quali sono le peculiarità di tali coupon?
  • potete fare una ricerca per tipologia e visualizzare gli hotel cliccando su ogni singola scheda
  • contatto diretto con la struttura, nessun intermediario tra voi e l'hotel. In altre parole, un rapporto di fiducia notevolmente maggiore
  • qualità a prezzi convenienti
Vale la pena di darci un'occhiata :)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

hotel jesolo ha detto...

In tempi di crisi, queste offerte sono fantastici. Buon lavoro!