Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Nuovi voli della Vueling da Firenze per Copenaghen, Londra, Berlino e Amburgo!

collegamento Firenze Copenaghen Vueling
Dal 23 marzo scorso è possibile volare dall'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze alla volta di Copenaghen, Londra Heathrow, Berlino e Amburgo! Questo grazie alla compagnia area low cost Vueling, che dopo aver aperto i collegamenti per Barcellona El Prat, Madrid Barajas e Parigi Orly esattamente 12 mesi prima, ha deciso di investire ancora pesantemente sullo scalo di Peretola inaugurando la base operativa fiorentina con queste 4 nuove rotte!
4 blogger saranno inviati dalla Vueling nello stesso weekend per andare a scoprire ognuna delle 4 destinazioni e sono onorato ed orgoglioso di poter annunciare che io sono stato il fortunato prescelto per visitare Copenaghen!

Dal 9 all'11 maggio prossimi io e Sara vi racconteremo "live" via Facebook, Twitter ed Instagram attraverso l'hashtag #MyVuelingCity le nostre scorribande per la capitale danese :) Inutile dire che siamo felicissimi di avere l'occasione di vedere questa bellissima città che non conoscevamo ancora!

Ho già iniziato a lavorare su un itinerario di visita che ci consenta di vedere il meglio di Copenaghen (per quanto possibile!) ed ancora non ho deciso se privilegiare gli spostamenti a piedi e in bicicletta oppure sfruttare la rete dei trasporti pubblici che dicono sia molto efficiente. Per fortuna ho ancora 15 giorni per decidere... sicuramente non mancheremo di fare un salto al Rosenborg Slot per vedere i tesori della corona danese e cercheremo di salire in cima alla Rundertarn, la Torre "Rotonda" per godere il panorama della città dall'alto. Poi se avremo tempo visiteremo Christiania (mi ha sempre incuriosito, ben prima l'annuncio della sua chiusura | link) e sicuramente assaggeremo gli smorrebrod e inevitabilmente scatteremo qualche foto alla Sirenetta.

Copenaghen
foto di acquea su Flickr
Se poi non riusciremo a vedere tutto quello che vorremmo, pazienza. Adesso che da Firenze ci sono voli diretti per Copenaghen a partire da 49,99 € a tratta (tasse comprese | da Firenze nei giorni martedi, giovedi, sabato e domenica; da Copenaghen operativi tutti i giorni), penso proprio che ne approfitteremo e magari sfrutteremo un altro dei 6 voli diretti oppure faremo di Barcellona la nostra testa di ponte per raggiungere le isole Baleari (Maiorca, Ibiza e Minorca), le Canarie (Gran Canaria, Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura) oppure le altre mete spagnole (Siviglia, Bilbao, Oviedo e Malaga) facendo un'unico check-in dall'aeroporto di partenza.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento